Musica e spettacolo con comici, cabarettisti e decine di artisti di strada
Zannoni e del presidente dell’ArtCom (Associazione artigiani e commercianti), Luigina Cialini. La terza edizione della “Notte Bianca” lamense, sulla strada Salaria e le piazze adiacenti di Villa S.Antonio, riserverà infatti mille e tutte diverse sorprese a turisti, visitatori, famiglie e bambini che vorranno parteciparvi.
A cominciare dalla grande mongolfiera che potrà portare fino a 40 metri di altezza, almeno 7 persone contemporaneamente, facendo loro godere della spettacolare veduta notturna sulla cittadina, illuminata e addobbata a festa per l’occasione. Per proseguire poi con gli show dei comici di notevole successo teatrale e televisivo come Carmine Farago e Alessandro di Carlo ( Colorado Cafè e Zelig), in programma alla 1,30 e a mezzanotte, con i “Gem Boy” e “Le Deviazioni”, con la taranta pugliese dei “Cantori di Carpino (Foggia), la cui voce principale è di un 90 enne di straordinaria vitalità e potenza ( in Piazza Gramsci alle 22,30).
Non mancheranno inoltre cabarettisti e decine di artisti di strada – giocolieri, trampolieri e mangiafuoco – complessi musicali locali, writers, bande cittadine, e per gli amanti del brivido anche con il “Simulatore di volo e il lancio dal trampolino” (area Rio Secco, dalle 18). Uno straordinario caleidoscopio di concerti, spettacoli e incontri, insomma al quale si aggiungeranno anche attrazioni per i più piccoli, a iniziare dal teatrino e dalle animazioni di “Parcolandia” ( Piazzetta Ancarenese, dalle 21 all’1). Tutto questo, oltre a degustazioni di prodotti tipici e vini delle cantine del territorio, sarà possibile grazie al contributo diretto e alla partecipazione di 50 attività commerciali e artigianali, e di 50 sponsor, oltre che all’Amministrazione comunale, che sosterrà la metà dei costi dell’intero evento. «La forte sinergia che si è realizzata per l’evento fra tutti gli artigiani, i commercianti e gli operatori commerciali lamensi – dice il sindaco Rossini – testimonia di come la manifestazione sia cresciuta e si stia consolidando, già al terzo anno dal suo avvio». Dal canto suo l’assessore al turismo Zannoni sottolinea: «Ormai la Notte Bianca è divenuta una delle tre più grandi rassegne dell’anno che si svolgono nella nostra cittadina, e molto di questo si deve anche alla partecipazione e alla collaborazione diretta di tutte le principali associazioni ricreative e culturali presenti, che svolgono un ruolo fondamentale nel preparare e portare a termine tutti gli aspetti dell’evento». Inutile dire che durante la “Notte Bianca” che partirà sabato sera, 5 luglio, per tutti i visitatori ( ne sono attesi almeno 20 mila), ci saranno forti sconti e particolari occasioni di acquisto presso i negozi di Villa S.Antonio, oltre che numerosi punti di ristoro, di accoglienza e informazione, a cominciare da quello di Piazza Gramsci. La strada Salaria lungo la frazione, da bivio per l’asse attrezzato fino alla rotonda per Offida, resterà chiusa dalle 19 in poi ( residenti esclusi). Da ricordare che Radio Azzurra trasmetterà in diretta tutte le fasi della manifestazioni, mentre l’emittente televisiva “NuovaTVP” manderà in onda uno speciale sull’evento, a partire da venerdi prossimo 11 luglio.