Macerata, sabato i premiati di CreativaMente

Macerata, sabato i premiati di CreativaMente

Si è concluso il lavoro della commissione incaricata di vagliare le candidature

per dare un pubblico riconoscimento a quanti, con il loro talento e creatività, hanno saputo favorire la crescita e la conoscenza del territorio provinciale, esaltando l’immagine dell’intera comunità, sia a livello nazionale che internazionale. In questi giorni si è concluso il lavoro della commissione incaricata di vagliare le decine e decine di candidature presentate da enti ed associazioni relative a persone che operano in campo culturale, artistico, scientifico.
I nomi dei premiati si conosceranno, così come avvenne lo scorso anno, solo alla vigilia della cerimonia di premiazione in programma al teatro “Filippo Marchetti” di Camerino sabato prossimo (28 giugno) alle ore 16.
Come  già nella prima edizione, ci saranno dei “Premi Speciali” ad alcune personalità note a livello nazionale ed anche internazionale nel loro campo di attività. I Premi, poi, tutti ex aequo per rispettare la filosofia di CreativaMente che è quella di dare un riconoscimento, più che stabilire una gerarchia tra i premiati, sono suddivisi in tre sezioni. La prima è “Il lavoro e la creatività” per coloro che hanno affrontato la propria attività lavorativa non solo con professionalità e dedizione, ma anche utilizzando nello svolgerla la creatività e la fantasia. La seconda sezione è “Una vita per l’arte” dove vengono premiati coloro che hanno dedicato la propria vita all’arte utilizzando, oltre al talento, grande fantasia e creatività. Infine nella sezione “La fantasia al potere”, vengono premiati coloro che hanno svolto la propria attività esaltando la preziosa componente della fantasia, rendendola particolarmente suggestiva e intrigante.
Nel corso della cerimonia, a cui porterà il saluto il sindaco di Camerino, Enzo Fanelli,  i premi saranno consegnati dal presidente della Provincia Giulio Silenzi e da altre autorità, a partire dai Sindaci dei Comuni dei premiati. Ci saranno anche due momenti di spettacolo. Il primo con la partecipazione straordinaria dell’attore Franco Graziosi che reciterà un monologo dell’attore da “La tempesta” di William Shakespeare ed un concerto finale dal titolo “La musica si diverte”. L’ingresso in teatro è libero nei limiti dei posti disponibili.

Argomenti