Monteprandone, torna "Jazz e non solo"

Monteprandone, torna "Jazz e non solo"

In calendario Gegé Telesforo, Petra Magoni/Ferruccio Spinetti, Jenny B, Quintorigo

Cultura Meri Cosignani, in collaborazione con Piceno Eventi. «Jazz e non Solo – ha dichiarato il consigliere delegato alla Cultura, Meri Cosignani - sarà all’insegna della qualità delle scelte artistiche. Sebbene non vi siano nomi di grande richiamo popolare, il calendario è ricco di proposte culturali, che accontentano tutti i palati».
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito. «Jazz e non Solo - prosegue Cosignani è un veicolo per far conoscere Monteprandone, che in passato aveva dato poco spazio a tali iniziative, come strumento di promozione turistica e culturale. Spero che anche questa edizione riscontri i favori di quelle precedenti». 

GEGE’ TELESFORO – Mercoledì 9 luglio ore 21.15 - Parco della Conoscenza
Nella sua carriera ha duettato con Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, Dee Dee Bridgewater, e altri.

Concerto di PETRA MAGONI E FERRUCCIO SPINETTI - mercoledì 23 luglio ore 21.15 -
Piazza dell’Aquila. Presentano lo show Musica Musica Nuda.
Attualmente il duo è in tour in Francia, Svizzera e Portogallo e contemporaneamente sta lavorando al cd in uscita per la prestigiosa etichetta BLUE NOTE con cover e brani inediti.

Concerto di JENNY B – domenica 3 agosto ore 21.15 – piazza dell’Aquila
Debutta come solista vincendo il Festival di Sanremo nel 2000 nella categoria Nuove Proposte e il Premio della Critica con Semplice sai

Concerto dei QUINTORIGO – giovedì 7 agosto ore 21.15 - Parco della Conoscenza
Si fanno conoscere al grande pubblico partecipando al Festival di Sanremo nel 1999 con Rospo. Lo stesso anno vincono il Premio Tenco. Si presentano nuovamente a Sanremo nel 2001 con Bentivoglio Angelina.