Work Show 2008 in piazza del Popolo

Work Show 2008 in piazza del Popolo

Lunedì si esibiranno i “Baby singers”, i “Kamikaze”, i “Fuori di Zucca” e i “Punk'arrè”

Sono le serate clou della lunga serie di saggi che la scuola diretta dal maestro Fabio Ercoli ha proposto nelle ultime settimane al Circolo Cittadino e all’Auditorium Carisap. Ma che non si tratta del saggio tradizionale lo testimonia la qualità della produzione proposta ancora una volta dalla Scuola di Musica LeArti che torna ancora una volta nel “salotto” cittadino sull’onda del successo degli scorsi anni con gli apprezzati spettacoli in piazza Arringo e in Piazza del Popolo. Gli show della scuola LeArti vogliono contribuire ad animare l’estate ascolana grazie all’inventiva, alla professionalità, all’impegno di insegnanti e allievi che per mesi hanno lavorato in previsione di veri e propri eventi musicali.
Lunedì si esibiranno i “Baby singers”, i “Kamikaze”, i “Fuori di Zucca” e i “Punk'arrè”. Questi ultimi saranno protagonisti anche di un coinvolgente tributo ai Queen e a Vasco Rossi, vere icone della musica moderna, seppur in epoche diverse. Sotto il cielo stellato canteranno anche i bambini del corso di propedeutica che proporranno i loro brani con la simpatia e la tenerezza che solo i più piccoli sanno manifestare.
Nel secondo spettacolo di “Work Show 2008” (martedì 24 giugno) si esibiranno in Piazza del Popolo ancora i "Fuori di zucca" e i “Fusi&confusi”. In questa occasione saliranno sul palco posizionato all’ombra del tempio di San Francesco anche gli insegnanti della scuola. Cristiana Castelli reciterà poesie di Emiliano Albani che anche quest’anno cura la regia dello show la cui direzione artistica porta la firma del direttore della scuola di musica LeArti Fabio Ercoli.
I gruppi che si esibiranno sono stati preparati dagli insegnanti Valentina di Emidio per la parte vocale, Fabio Ercoli, Cristian Regnicoli, Cristiano Corradetti e Pierpaolo Sita per la parte strumentale. Garanzia di qualità musicale anche la presenza come fonico di Andrea Saponara.
“Work Show 2008” è patrocinato dal Comune di Ascoli e della Circoscrizione Centro Storico.