/Solestarte Circus, terza edizione con 20 compagnie
Solestarte Circus, terza edizione con 20 compagnie
Ad ascoli 100 attori da tutto il mondo
Nelle cinque giornate che caratterizzeranno l’edizione del 2008 la tranquilla vita del Borgo verrà completamente rivoluzionata: saranno presenti infatti oltre 20 compagnie, per un totale di 100 artisti che provengono da ogni angolo del pianeta: musicisti, giocolieri, attori, inventori, cantastorie, funamboli e acrobati pronti ad esibirsi a tu per tu con migliaia di spettatori in arrivo da tutta la città e dintorni. (record di 10.000 presenze nel 2007); in una grande e divertente festa della fantasia.
Tutti gli spettacoli saranno gratuiti.
Per dare un senso alla grande mole di lavoro per realizzare l’edizione di quest’anno si segnala che la spesa complessiva della manifestazione si aggira sui 45.000 euro, tra compensi e spese di organizzazione e di pubblicità.
Ringraziamo per questo gli Enti Istituzionali che hanno sostenuto la manifestazione con il patrocinio e un contributo e i contributi privati degli sponsor. Le entrate si basano solo sugli introiti della Lotteria e degli stand gastronomici. E tutti i nostri associati daranno il loro contribuito in maniera volontaria ed altruistica.
La manifestazione Artisti di Strada SOLESTATE CIRCUS, è nata nel 2005 da una idea di un gruppo di amici che si sono ritrovati nell’Associazione Amici del Borgo, associazione no profit e senza fini di lucro con sede in Via bellini n. 8. L’Associazione opera nel sociale da molti anni, con l’impegno, l’abnegazione e la dedizione di volontari che insieme, disinteressatamente, intendono animare il quartiere promuovendo iniziative culturali, sociali e ricreative.
Solestarte Circus, come le edizioni degli anni precedenti, è stata pensata, ideata e finanziata dall’Associazione AMICI DEL BORGO, che da oltre tre anni sta organizzando, con le proprie sole forze e sempre in maniera gratuita per i cittadini, numerose iniziative che hanno superato i confini del quartiere rivolgendosi a tutta la città, per contribuire alla crescita sociale e culturale dei cittadini e per un vivere sano e insieme con gli altri.
Il Presidente dell’Associazione
(Nazzareno Bachetti)
Il Responsabile di SOLESTARTE CIRCUS
(Sergio Paliotti)