A luglio in programma un incontro col giornalista Magdi Allam
libro dal titolo “Se li conosci li eviti”. L’iniziativa, che prevede anche un incontro-dibattito fra l’autore e tutti quelli che vorranno intervenire all’appuntamento, ospitato in sala consiliare, è stata promossa dall’Amministrazione comunale lamense, guidata da Patrizia Rossini, in collaborazione con la libreria “La Bibliofila” di San Benedetto del Tronto.
Uscito a Milano a marzo, prima delle ultime elezioni politiche, il nuovo volume di Peter Gomez e Marco Travaglio (edizioni Chiarelettere), è una specie di “manuale di pronto soccorso” per aiutare gli elettori a scegliere “il meglio, o il meno peggio, tra le liste dei candidati, anzi dei parlamentari nominati dai partiti grazie al Porcellum.” E il sottotitolo parla da sé: “Raccomandati, riciclati, condannati, imputati, voltagabbana, fannulloni nel nuovo Parlamento”.
Spiega il vicesindaco di Castel di Lama Alessandro Corradetti: «Per la seconda volta, dopo l’enorme accoglienza della volta scorsa, riusciamo a portare nella nostra cittadina un personaggio che è al centro del dibattito politico e giornalistico nazionale, non solo per i libri ma anche per i suoi interventi in televisione. Noi siamo orgogliosi di mettere a dispozione dei cittadini e di tutti quelli che vorranno partecipare all’incontro di giovedì pomeriggio, un contatto diretto con scrittori e personalità di questo spessore, che sono ammirati da molti e criticati da tanti altri, proprio per offrire un’opportunità concreta di conoscere al meglio, in maniera aperta la realtà in cui viviamo. Anche per questo – continua Corradetti – e ampliando l’offerta culturale e il dibattito a tutti gli ambiti possibili, senza pregiudiziali ideologiche, a luglio ospiteremo Magdi Allam, che con i suoi libri e la sua recente conversione dall’Islam al cattolicesimo ha fatto molto discutere. E noi siamo molto contenti di ospitarlo – conclude – anche grazie al prezioso aiuto fornito della Bibliofila di San Benedetto, con la quale sicuramente continueremo a collaborare anche nei prossimi mesi». Info : 073681871