/Danza, saggio finale della scuola "Jardin de la dance"
Danza, saggio finale della scuola "Jardin de la dance"
Sul palcoscenico saliranno le allieve e gli allievi di dieci corsi
scuola “Jardin de la dance” di Diana Martelli, che insegna danza nella nostra città, con grande passione e professionalità da oltre 30 anni. Sul palcoscenico saliranno le allieve e gli allievi di dieci corsi: dal più piccolo di 4 anni, al più grande di 28 anni, presentati dal giornalista Sandro Benigni.
La serata si aprirà in allegria e spensieratezza con una sensuale, quanto tecnica coreografia, sulla celebre musica di Jacques Offenbach il “Can Can”. Nel corso della serata sono previsti numerosi balletti, nei differenti stili di danza: classica, moderna, contemporanea, jazz, funky e hip hop; sulle note di popolari brani di musica, dai più classici di Strauss, Ciaikovskij, del pianista ascolano Giovanni Allevi, a ritmi rock, latini, alle sonorità spagnole e passionali del flamenco.
Coreografie in cui musica, tecnica, interpretazione, originalità ed energia si fondono, proiettando gli spettatori in atmosfere fiabesche, malinconiche, divertenti ed allegre. Inoltre la coreografa Diana Martelli si avvale della collaborazione di Christian Ruiz, ballerino e coreografo, celebre per le sue partecipazioni tv ai programmi “Buona Domenica” e “Domenica In” e per le sue pièce teatrali al fianco di Lorella Cuccarini. Uno spettacolo intenso ed emozionante, da non perdere assolutamente.