Torna "Sentiti Libero", Ascoli a tutta libertà

Torna "Sentiti Libero", Ascoli a tutta libertà

Tre giorni a base di musica, spettacoli teatrali e divertimento

l’evento estivo al Parco dell’Annunziata, organizzato dalle Associazioni Ascoli da Vivere e Laboratorio Minimo Teatro in collaborazione con altre Associazioni Culturali cittadine. 
Sentiti Libero parte dal presupposto di offrire ai giovani una occasione di aggregazione intorno a temi vicini al loro mondo quali la musica e il teatro, con la volontà di far maturare in ciascuno, la presa di coscienza e la necessità di impegnarsi per rendere Ascoli più vivibile, senza delegare e senza lamentarsi sterilmente. L'intento è quello di far nascere nuove idee di collaborazione, intrecciare rapporti collaterali che possano arrivare ad obiettivi comuni, far dialogare quante più possibili realtà con il fine comune a tutti di far crescere la città ed il territorio.
L’obiettivo della manifestazione è quello di creare un momento di aggregazione e di incontro tra diverse tipologie di persone, accomunate da un unico e sincero amore per la propria città.

Il programma:

Al parco dell’Annunziata, durante “Sentiti Libero”, ci sarà spazio per la musica delle band giovanili e per gli spettacoli teatrali del Laboratorio Minimo Teatro, Fly Comunication, Improvvivo e Teatro alla Panna.
Venerdì Sentiti Libero aprirà i battenti, proiettando su maxi schermo la partita degli Europei Italia – Romania e per l’occasione verranno aperti in anticipo gli stand gastronomici.
Durante la mattina di Sabato ci sarà Trekking urbano tra i monumenti  di Ascoli, con l’Associazione Piceno Guide, mentre, la Domenica mattina ci sarà una passeggiata in bicicletta per le vie del centro con l’Associazione Amici della Bicicletta.
Sabato pomeriggio sarà la volta della prima edizione di APCamp :una "non conferenza" sui temi del Web2.0 e del social networking, dove attraverso Sentiti Libero, una comunità virtuale  si incontrerà fisicamente. con lo scopo di favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione e la diffusione dei temi legati al Web2.0.
Nel chiostro della Facoltà, sarà presente un angolo per la proiezione di cortometraggi, mentre la gastronomia, quest’anno sarà potenziata, per permettere alle persone presenti, di cenare durante tutta la manifestazione.
Durante Sentiti Libero, verrà presentato il video della canzone “I Am Ascoli”, scritta da Petò dei Nerkias in collaborazione con ElDoMino e KenzieKenzei, mentre sotto il porticato della facoltà dopo l’enorme successo di visite al Palazzo dei Capitani, verrà allestita la rassegna: Ascoli allo specchio viaggio tra le contraddizioni urbane.

VENERDI' 13

Ore 18,00 verrà trasmessa su maxi schermo la partita degli Europei: Italia - Romania.
Dalle ore 20.20 fino alle 21.30 Rassegna giovani Band musicali.
Dalle 21,30 alle 22,45 all’interno del chiostro spettacolo teatrale con “assurdo ma non troppo”- con l’Associazione Laboratorio Minimo Teatro con la regia di Antonello Toriello.
Dalle 23.00 alle 01.00 Rassegna giovani Band musicali.

SABATO 14

Ore 10.00 Passeggiata tra i monumenti di Ascoli, accompagnati dall’ Associazione Piceno Guide.
Dalle ore 15,00 alle ore 19,00 Convegno “AP CAMP”, un incontro per parlare delle Community Virtuali, sui temi del Web2.0 e del social networking.
Dalle ore 19.30 alle 21.30 Rassegna giovani Band musicali.
Dalle 21.00 alle 22.15 all’interno del chiostro, spettacolo teatrale in dialetto ascolano con “ E brave Bebè” con la compagnia Fly Comunication con la Regia di Christian Mosca.
dalle 22.30 alle 02.00 Rassegna giovani Band musicali.

DOMENICA 15

Ore 9.30-11.00 “ Sentiti Libero di andare in Bicicletta” passeggiata in bici per le vie del centro cittadino, con l’Associazione Amici della Bicicletta.
Ore 12.00 – “Sentititi Libero di andare a Messa”,  SS Messa presso la Chiesa del Chiostro dell'Annunziata.
Dalle ore 18,00 animazione teatrale per ragazzi con Spettacolo di Marionette “ Acqua sopra Acqua Sotto”, a cura del Teatro alla Panna di Senigallia.
Dalle ore 19,30  alle ore 21,30 Rassegna giovani Band musicali.
Dalle ore 21.30 alle 22,45 all’interno del chiostro della Facoltà, spettacolo teatrale con " la sfida "  della Compagnia “Improvvivo”.
Dalle ore 22,45 all’01,00 Rassegna giovani Band musicali.