Civitanova, estate in musica con Biondi e Sonohra

Civitanova, estate in musica con Biondi e Sonohra

Appuntamenti coi vincitori di Sanremo l'11 agosto e il 13 con il cantante siciliano

vincitore del Festival di Sanremo 2008, sezione Giovani; il 13 agosto sarà la volta di Mario Biondi, il cantante bianco dalla voce nera. Si tratta di date in esclusiva per Marche e Abruzzo. Gli show si terranno, appunto, nel galoppatoio di Villa Conti, in una splendida cornice liberty.
Il costo del biglietto per i Sonohra è di 8 euro (+ 1 euro per i diritti di prevendita); biglietti per Mario Biondi: poltrona 30 euro compreso prevendita, poltronissima 40 euro compreso prevendita.
Info: Teatri di Civitanova Marche 0733.812936, Piceno Eventi tel. 0736.46496, www.picenoeventi.it. Infoline 347.3909806 www.listicket.it   (circuito Lottomatica), www.greeticket.it , www.happyticket.it,  www.charta.it
I concerti sono organizzati dal Comune di Civitanova Marche, Teatri di Civitanova Marche e Piceno Eventi.

 

I SONOHRA (IN CONCERTO L’11 AGOSTO, ORE 21,30)

Sonohra è il nome di un gruppo musicale italiano formato dai fratelli Luca e Diego Fainello, di Verona. Hanno vinto la sezione giovani del Festival di Sanremo 2008.
I Sonohra (già conosciuti come Domino e 2tto) sono cantautori: Luca scrive i testi delle loro canzoni insieme al produttore Roberto Tini, mentre Diego si occupa di musiche e arrangiamenti. Il loro primo disco si intitolava Grido e canto fatto ai tempi in cui si chiamavano 2tto. Sempre con il nome di 2tto hanno cantato la sigla del cartone animato Ufo baby, andato in onda in Italia su Rai Due. Il loro primo videoclip fu Come tu mi vuoi,scritta quando si chiamavano Domino.
Dopo molti spettacoli live, i Sonohra vengono selezionati per partecipare al Festival di Sanremo 2008 nella sezione Giovani con la canzone L'amore, che si classifica al primo posto. Nello stesso Festival sono stati omaggiati di una brillante parodia da parte di Elio e le Storie Tese. Il 29 febbraio 2008 viene pubblicato il loro primo album, Liberi da sempre. Il 16 maggio è uscito il secondo singolo, "Love Show".
Il 17 maggio 2008 hanno partecipato ai TRL Awards 2008 tenutisi a Napoli presentando il nuovo singolo e vincendo nella la categoria "Best New Artist".
Il loro genere musicale concilia il linguaggio rock con le più recenti tendenze della musica british, musicando testi in lingua italiana.

MARIO BIONDI (IN CONCERTO IL 13 AGOSTO, ORE 21,30)

A 12 anni inizia come corista in chiesa e attraverso varie esperienze e tanta gavetta in giro per l'Italia, percorre un cammino professionale che sembra appartenere più a un cantante d'oltreoceano. Nel 2006 esce il suo primo album, Handful of soul, inciso col gruppo High Five Quintet, che lo porta alla ribalta facendogli conquistare dopo soli 3 mesi un disco di platino (100 mila copie vendute). Nello stesso anno partecipa all'interno del progetto benefico cd tributo ad Alex Baroni "Alex - Tributo ad Alex Baroni" interpretando il brano L'amore ha sempre fame. È del 2007 la partecipazione come ospite al Festival di Sanremo dove duetta con Amalia Grè nel brano Amami per sempre. Nello stesso anno ha pubblicato un singolo intitolato No matter, in collaborazione con il DJ Mario Fargetta. Il brano era stato inciso originariamente alla fine degli anni Novanta da Jack Radics. Ha interpretato cover di brani molto famosi come Just the way you are, composta nel 1978 da Billy Joel e interpretata anche da Barry White, e Falling in love. Nel novembre 2007 viene pubblicato il doppio album con la Duke Orchestra, I love you more, Live registrato al Teatro Smeraldo di Milano nell'ottobre dello stesso anno. Nel doppio cd è inclusa, come "ghost track", This is what you are. Nel 2008 viene coinvolto dalla Walt Disney Company nel progetto di remake de "Gli Aristogatti" . Infatti Biondi è stato scelto come interprete del remake delle due colonne sonore del film d'animazione "Everybody wants to be a cat" (in italiano: "Tutti quanti voglion fare il jazz") e "Thomas O'Malley" (in italiano: "Romeo il gatto del Colosseo").

Argomenti