/Dalla realtà al sogno, entra la magia nel carcere del Marino
Dalla realtà al sogno, entra la magia nel carcere del Marino
L'evento fa parte delle iniziative socio-culturali a cura del Comune e la direzione del carcere
Marino del Tronto, all’interno della struttura.
Sabato 7 giugno, infatti, l’Istituto di detenzione ospiterà un evento artistico assolutamente innovativo. Si tratta dello spettacolo di illusionismo del Dott. Roberto Palumbo, Direttore dei Servizi Demografici del Comune di Ascoli Piceno ma anche considerato il massimo esperto, nel nostro territorio, di questa straordinaria forma d’arte.
L’Assessore Achille Marcucci, promotore dell’iniziativa e la Direttrice dell’Istituto, Dott.ssa Lucia Di Feliceantonio sostengono con entusiastica determinazione l’idea di offrire ai detenuti un momento di intrattenimento diverso dal solito che possa permettere loro di dimenticare, in qualche modo, la condizione attuale di allontanamento dal contesto sociale. E lo spettacolo del Dott. Roberto Palumbo che si intitola “Dalla realtà al sogno”, esattamente come il suo libro di recente pubblicazione, ha proprio lo scopo di trasportare gli spettatori dalla dimensione mentale della quotidianità a quella del sogno, un luogo ideale dove è ancora possibile pensare che tutto possa accadere e che anche i nostri desideri possano realizzarsi... con un pizzico di magia.
Altre iniziative sono già state realizzate, all’interno del Carcere, con le Scuole di danza e con lo spettacolo del gruppo teatrale “Il Sentiero” che fa capo al Dipartimento di salute mentale della ZT n. 13. Entrambe sono state molto apprezzate e si ritiene che lo stesso successo si avrà per lo spettacolo di magia “Dalla realtà al sogno” .