Inaugurazione della rassegna dal titolo:
"Ascoli allo specchio - viaggio tra le contraddizioni urbane": fotografia, digital art, cortometraggi, pittura, fumetto/vignette, poesie.
All’interno della mostra, i visitatori effettueranno un “viaggio tra le contraddizioni urbane”, dove verrà ricreato uno spaccato della nostra città, che metterà in risalto attraverso le opere esposte, alcune situazioni dove il decoro e il degrado sono divise da una sottile linea che li divide in una convivenza forzata.
L’obiettivo della rassegna, è quello di sensibilizzare e migliorare i comportamenti individuali e collettivi dei nostri concittadini per spingerli ad essere più responsabili e consapevoli, al fine di far crescere una sempre più forte cultura civica nella nostra città sul tema del decoro urbano.
La MOSTRA rimarrà aperta al pubblico fino al 9 giugno con apertura il giovedì, venerdi, sabato e domenica dalle 18.30 alle 21. E’ possibile apertura mattutina per le scuole su prenotazione ( info@ascolidavivere.it )
L’ingresso è gratuito.
Domenica 25 maggio, dalle ore 18.30
Piazza del Popolo
Maratona musicale per raccolta fondi
I Am Ascoli la sera del 25 Maggio vuole lanciare una sfida a tutti i cittadini che hanno a cuore la bellezza storica della città, raccogliendo durante la serata, fondi da utilizzare per il restauro di uno o più simboli dell’Ascoli antica che fanno parte della nostra storia e del nostro patrimonio culturale.
con:
Esse O ’ S Let’s Rock!
De Sverzaux
Seguirà Momento Hip Hop:
show case: KENZIE + ElDoMino - BRAKA+IDE – CLAVER
Con la partecipazione straordianaria di Petò(Nerkias), che per l’occasione insieme a Kenzie ed ElDoMino ha creato la canzone della manifestazione con il titolo “I Am Ascoli”.
dj's: SAUSAGE+PABLO from FOG PRISON AN' ROYAL D. FAMILY
special guest: GHEMON SCIENZ
Durante le esibizioni ci saranno balli Hip Hop presentati da diverse scuole cittadine.