Amolamiacittà, ultimi appuntamenti

Amolamiacittà, ultimi appuntamenti

Nel pomeriggio alle ore 15 da piazza Arringo parte Run4unity

Una conclusione che poi non è una conclusione ma il trampolino di lancio per una serie continua di iniziative che davvero mostrino l’amore per la nostra città e facciano innamorare di essa tutti coloro che hanno la fortuna di visitarla.
Sabato è sicuramente il giorno maggiormente ricco di proposte da poter fruire. La mattina avrà come protagonisti gli operatori del mondo della giustizia, si terrà, infatti, al Polo Sant’Agostino, dalle ore 10, il convegno dal titolo:  “La professione forense fra etica e relazioni: il codice deontologico degli avvocati”. Interverrà come  relatore  l’Avvocato Sandro Diotallevi del Foro di Roma. A patrocinare l’evento il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno insieme alla Camera Civile;e alle associazioni   “Giuristi Cattolici” e “Comunione e Diritto”.
Nel pomeriggio ore 15,00 partirà da piazza Arringo: RUN4UNITY, staffetta mondiale per la pace. L’avvenimento organizzato in collaborazione con Ragazzi per l’Unità e sponsorizzato dall’Assessorato allo Sport, vedrà i ragazzi di tutta la provincia cimentarsi in una piccola maratonina per  la pace. Al termine uno spettacolo artistico allieterà i partecipanti. Alcuni volti noti dello sport ascolano poi faranno da testimonial all’evento e offriranno la loro testimonianza, Carlo Mazzone, Armando De Vincentis  e l’arbitro Mimì Morganti, fra gli altri. Un momento che vedrà la nostra città collegarsi a tante altre di tutto il mondo in un ideale cordone di mani strette nella fraternità.
La sera alle ore 20.45 in Cattedrale si terrà la Veglia di Pentecoste con la partecipazione dei movimenti e delle aggregazioni ecclesiali della città.
Sarà un momento per offrire tutti i frutti di questa settimana focalizzata sul tentativo di costruire il più possibile rapporti e relazioni, nodi che possono in una prospettiva comunitaria, essere lo strumento più vero per migliorare la nostra città e inondarla di una nuova luce.
Per ulteriori informazioni e commenti è possibile consultare il blog: www.amolamiacitta.splinder.com