Asterix, seminario sulla corretta alimentazione

Asterix, seminario sulla corretta alimentazione

Il progetto interessa 12 scuole e coinvolge circa 800 bambini

concreto e razionale, ha organizzato per venerdì 9 maggio, alle ore 16.00, presso la scuola di via Kennedy, un seminario informativo sullo sviluppo dell’attività motoria e sulla sana e corretta alimentazione, relatore il dott. Mario Mauro Mariani, medico chirurgo e docente di nutrizione biologica.
«E’ un momento di approfondimento importante – ha commentato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gianni Silvestri – rivolto ad insegnanti e genitori per porre l’attenzione sul problema dell’obesità giovanile. Sempre più statistiche sottolineano infatti  che i nostri giovani tendono all’obesità e quindi è compiuto delle Istituzioni fornire opportunità di valutazione, consigli e quanto altro necessario alle nuove generazioni fin dall’età pre-scolare.
Quest’anno – ha concluso l’assessore Silvestri – il progetto “L’oasi di Asterix” oltre all’attività motoria nelle scuole materne, allo scopo di associare l’attività motoria al gioco, si è allargato con l’organizzazione di una serie di seminari informativi con personale qualificato, rivolto a genitori e insegnanti e proiettato all’informazione e alla prevenzione».
Il progetto “L’oasi di Asterix” interessa 12 scuole e coinvolge circa 800 bambini dai 3 ai 5 anni, che una volta alla settimana, sotto la guida di un insegnante di educazione fisica, partecipano a lezioni mirate.