Mercoledì Fernando Muraca, sceneggiatore romano, incontrerà gli studenti
visto alcune associazioni di volontariato relazionarsi sui problemi sociali della città e ipotizzare soluzioni in sinergia per risolverli, il programma sta proseguendo con la tavola rotonda sulla città che vorremmo, alle 18.30 presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani.
Ogni giorno la lente di ingrandimento cerca di evidenziare un particolare aspetto della vita della nostra città, ieri lo sguardo è stato rivolto verso tutti coloro che occupano un posto di responsabilità con l’obiettivo di creare legami di fraternità.
Oggi la giornata è dedicata alla famiglia, tesoro prezioso e bozzetto di una società dove ogni difficoltà viene superata. Nella serata si terrà il secondo appuntamento con la “Stanza delle Meraviglie – Musica come vita in quattro movimenti attorno a un pianoforte venuto da lontano”. La cittadinanza è invitata a partecipare presso la Sala dei Savi, ore 21, al concerto per pianoforte e violoncello, con la presenza del Maestro Alessandro Cappella che in mattinata parlerà della sua esperienza concertistica e del valore della musica alle classi della Scuola Secondaria di Primo Grado “D’Azeglio”.
Intorno alla musica si intrecciano i mille fili invisibili delle relazioni profonde che essa suscita. Le figure del compositore, dell’interprete, dell’ascoltatore sfumano e si fondono nell’unica esperienza musicale.
La stanza delle meraviglie vuole essere il luogo del trovarsi e ritrovarsi.
Mercoledì poi, presso l’Aula Multimediale del Liceo Psico-pedagogico “E. Trebbiani”, ore 17, lo sceneggiatore romano, Fernando Muraca incontrerà un gruppo di giovani per vedere e discutere insieme un’ inedita proposta filmica in fase di montaggio. L’idea è quella di servire la città esaltando i talenti giovanili del territorio nel settore artistico-cinematografico. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti basta consultare il blog: http://www.amolamiacitta.splinder.com/