Macerata, al via un corso di comunicazione

Macerata, al via un corso di comunicazione

Lo scopo è quello di imparare a “parlare bene”

Il corso avrà la durata di 16 ore, ripartite in 8 lezioni che si svolgeranno probabilmente due volte alla settimana e che inizierà tra il 5 maggio e 9 maggio.   
Al via invece le iscrizioni per il corso di Corso di comunicazione scritta e orale (I° Livello) organizzato dal Pathos, Ristorante Libreria Caffetteria nel cuore di Macerata che fa della cultura la sua essenza.
Il corso inizierà tra la prima e la seconda settimana di Maggio alle ore 21 circa presso il locale del capoluogo di provincia sempre nello stesso locale che ospita un’esposizione permanente di libri (Info 0733 233357).
Lanciato per la prima volta nel 2006, lo scorso anno è stato proposto a diverse associazioni, enti, aziende, circoli culturali e politici, ottenendo ottimi risultati segno che il tema suscita forti interessi.
Suddiviso solitamente in I°, II° Livello, sviluppa l’argomento della comunicazione partendo dalla “respirazione” e dal “rilassamento” degli organi utilizzati durante una conversazione, passando per il modo in cui ci si relaziona con gli altri in normalissime situazioni, fino ad arrivare a situazioni più complesse, quest’ultime approfondita da altri docenti tecnicamente preparati.
Lo scopo è quello di imparare a “parlare bene”, proprio come afferma presuntuosamente lo slogan, diventando “quasi” leader. Con questo corso non ci si trasformerà in manager: probabilmente non tutti sono portati a tenere discorsi in pubblico e a ricoprire cariche dirigenziali. Tutti, però, hanno bisogno di approfondire i motivi per cui non si è in grado di mantenere i nervi saldi in certe occasioni, magari per mancanza di sicurezza. Le parole spesso non saltano alla mente, la dizione non è perfetta e prende sgradevoli inflessioni dialettali. Lo scopo principale di queste lezioni è di maturare la consapevolezza di potersi relazionare in pubblico, acquisire fiducia in se stessi e affrontare con tranquillità interrogazioni, colloqui di lavoro o per potersi semplicemente rapportare con il prossimo, comprendendo anche la comunicazione più complessa come quella pubblicitaria e giornalistica. 

Argomenti