Sabato 10 conferenza al Polo S.Agostino patrocinata dallOrdine degli avvocati
Sono alcune delle domande che si sono posti gli organizzatori della settimana “Amolamiacittà – momenti di incontro verso la città che vorremmo”.
Dal 3 all'11 maggio prossimi, infatti, si terranno, dislocati in diversi punti di Ascoli Piceno, appuntamenti, incontri di discussione, azione e intrattenimento che avranno lo scopo di valorizzarne l’alto potenziale umano. Un laboratorio a cielo aperto dove poter incontrarsi, scambiare idee e proposte, concretizzare progetti, cercare risorse per far crescere e per valorizzare la nostra città.
Gli avvenimenti abbracceranno i diversi settori della quotidianità per far in modo che tutti gli aspetti del vivere sociale possano essere evidenziati e portati a maturazione.
Si inizierà sabato ore 17, presso la Sala Docens, con un briefing tra le associazioni di volontariato, dal titolo “L'abbraccio silenzioso” con l’intento di tessere una rete solidale rivolta verso ogni possibile soluzione a marginalità.
Lunedì 5 andrà in scena un incontro-dibattito con le istituzioni dal titolo “La città che vorremo”, ore 18 presso la Sala della Ragione.
Sabato 10, presso il polo culturale Sant’Agostino si terrà una conferenza, patrocinata dall’Ordine degli avvocati, sul tema: “La professione forense tra etica e relazione: il codice deontologico degli avvocati”.
Non mancheranno momenti dedicati all’arte. La musica del pianista Alessandro Cappella, allieterà la serata del 6 maggio, con la “Stanza delle Meraviglie” concerto in Sala dei Savi, la sera ore 21. Mentre giovedì 8 sarà la volta della etoile Liliana Cosi, che danzerà al Ventidio Basso con il suo gruppo di ballo.
La manifestazione si concluderà con due eventi aperti alla cittadinanza: la staffetta mondiale per la pace “Run4unity”, sabato 10, a partire dalle 15 da Piazza Arringo, e la festa finale “Amolamiacittà”, nella stessa, domenica 11, dalle 17 in poi. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti basta consultare il blog: http://www.amolamiacitta.splinder.com/
L’associazione “Amolamiacittà” organizzatrice dell’evento si augura che la cittadinanza possa dare il suo contributo vivo affinché in questa settimana si possano davvero innestare i semi per una città nuova, poi non così lontana.