A Monticelli le telecamere di Rai Uno

A Monticelli le telecamere di Rai Uno

Ci sarà una troupe della trasmissione domenicale “A sua immagine”

L'evento è organizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ascoli Piceno in collaborazione con l’associazione culturale “La Corolla”, la Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda ed il Circuito Regionale “Sentieri di Cinema”, in occasione della 42ma Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali (4 maggio 2008), dal titolo “Dentro la pubblicità: viaggio tra gli spot. Come nasce e come si interpreta un messaggio pubblicitario”.
Una troupe della trasmissione “A sua immagine” che va in onda tutte le domeniche sulla prima rete RAI girerà un servizio che andrà in onda domenica prossima alle ore 11 che sarà dedicata ad alcune iniziative organizzate in varie regioni italiane per riflettere sul tema del Santo Padre: “I mezzi di comunicazione sociale: al bivio tra protagonismo e servizio. Cercare la verità per condividerla”.
Al Convegno interverrano illustri relatori: Cinzia Cecconi, account dell’agenzia internazionale di pubblicità “Red Cell”; Luca Borgomeo, Presidente nazionale AIART (Associazione Italiana Ascoltatori Radio Televisivi) e presidente del Consiglio Nazionale degli Utenti; Fabio Sandroni, Presidente CGS (Cinecircoli Giovanili Socioculturali) Marche e coordinatore circuito “Sentieri di Cinema”. Modererà Laura Mandolini, giornalista professionista di Senigallia e segretaria regionale ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema).
La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, della Provincia di Ascoli Piceno e della VIII Circoscrizione Monticelli. Nel corso del Convegno verrà presentato il Nuovo Circolo di Cultura Cinematografica associato all’ANCCI (Associazione Nazionale Circoli Cinematografici Italiani).
 In contemporanea nel piazzale parrocchiale si svolgerà una festa per tutti i bambini intervenuti con l’animazione della Bottega Allegra, gentilmente offerta dalla VIII Circoscrizione Monticelli.. Al termine cena con pizza per tutti.