Monticelli, concorso fotografico dedicato a Wojtyla

Monticelli, concorso fotografico dedicato a Wojtyla

Le opere ammesse verranno esposte presso il teatro parrocchiale Ss. Simone e Giuda

Il concorso sarà a tema libero ed obbligato e si articolerà in due sezioni: stampe a colori (da immagine digitale, pellicola e diapositiva) e stampe in bianco e nero (da pellicola bianco e nero).
Il tema del concorso sarà “Sport: volto ed anima”. L’autore può inviare un massimo di quattro opere per ciascuna sezione dei due temi. Le stampe potranno essere dal formato 18x24 al formato 30x40, obbligatoriamente montate su un passepartout di 30x40. Ogni opera dovrà avere a tergo indicato nome, cognome, indirizzo e titolo. Le opere, la quota e la scheda di partecipazione, debitamente compilate, dovranno pervenire entro e non oltre il 16/05/2008 alla parrocchia dei Ss. Simone e Giuda, oppure dovranno essere consegnate presso l’edicola “La Casetta” di Via dei Frassini.
La quota di partecipazione è fissata di 10,00 euro per ciascun tema. Per l’iscrizione è possibile utilizzare la scheda allegata al bando di Concorso o anche schede fotocopiate o scaricate dal sito www.parrocchiamonticelli.org/concorsofotografico/scheda.pdf  Per ulteriori informazioni si può inviare una mail a roberto.gregori15@tin.it  (si potrà in tal modo ricevere anche il bando di concorso in formato pdf).
La miglior opera in assoluto sarà premiata con un trofeo offerto dal Centro Commerciale “Al Battente” e un buono acquisto di 200,00 euro presso lo studio fotografico EIDOS, il primo classificato in ciascuna delle due sezioni a tema libero e il primo classificato delle due sezioni in ciascuna delle due sezioni a tema obbligato con una coppa. Tutte le opere ammesse verranno esposte dal 24 maggio 2008 al 2 giugno 2008 presso il teatro parrocchiale della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda (in concomitanza con i giorni conclusivi della Festa di Monticelli) e dal 5 giugno 2008 al 13 giugno 2008 presso il Centro Commerciale “Al Battente”. La premiazione avverrà il 24/05/2008 alle ore 18,00. Alla esposizione delle opere in concorso verrà abbinata anche una mostra fotografica della collezione di Andrea Martelli sulla storia dell’Ascoli Calcio con foto e documenti inediti mai prima esposti al pubblico.