Lospite speciale dellincontro-laboratorio presso la biblioteca di Piattoni il 24 aprile
Alzi la mano chi nella sua infanzia, o anche dopo, magari sollecitato dalla curiosità del proprio figlio, non ha letto qualche pagina o qualche storia tratta da quel meraviglioso libro per bambini che ha per titolo “Favole al telefono”, di Gianni Rodari.
Un libro che da decenni continua ad esser ristampato in Italia e nel mondo, e che generazioni di piccoli hanno venerato come un reliquia, perché li trasportava, con ironia e intelligenza, nel mondo della fiaba, del fantastico, della realtà trasfigurata ma divertente, paradossale, unica.
Ecco, un mondo che anche un importante scrittore e illustratore per l’infanzia di oggi, Daniele Nannini, ha saputo ricreare e anche appunto, disegnare e colorare, a beneficio dei bambini fino ai dieci anni di età.
Nannini, i libri del quale sono pubblicati non solo in Italia, ma anche in Francia, Spagna, Grecia e perfino in Iran, sarà l’ospite speciale dell’incontro-laboratorio con l’autore, che si terrà a Castel di Lama, presso la Biblioteca comunale di Piattoni, il 24 aprile, nel pomeriggio.
L’Amministrazione comunale lamense, promotrice dell’evento attraverso gli assessorati e gli uffici competenti, ha voluto fare le cose in grande, e nel percorso di valorizzazione non solo del Palazzetto della Cultura ( l’ex Municipio), che ospita la biblioteca, ma anche della cultura e della sensibilità verso i problemi dell’infanzia, ha inserito anche questo rilevante appuntamento culturale.
Dandogli anche una forma ricreativo-didattica, per cercare di interessare al massimo i più piccoli al mondo dei libri in genere, partendo dalle storie a loro dedicate, e quindi per farli crescere in maniera più sana, civile e se possibile colta.
A vantaggio di tutta la collettività, e dell’ambiente in cui vivranno.L’ingresso è gratuito. Per informazioni : 0736818722