/In mostra "La contemporaneità tra passato e futuro"
In mostra "La contemporaneità tra passato e futuro"
Il 19 e 20 aprile torna il Mercatino Antiquario nel centro storico
Questo il senso della mostra che si inaugurerà sabato 12 aprile nella splendida cornice di Palazzo dei Capitani, ad Ascoli Piceno. "La contemporaneità tra passato e futuro" però non è semplicemente una mostra di oggetti, ma anche di opere create ad hoc per l'occasione, come nel caso dell'artista anconetano Walter Paoletti, che ha utilizzando materiali poveri e deperibili, ha cercato di ricreare la sensazione del ferro, di oggetti duri a scomparire.
«L'idea della mostra - secondo le parole dell'organizzatore, Massimo Volponi - rientra in un progetto di attività artistiche a livello regionale e non solo. Grazie al portale web 'Il Faro Verde' reclutiamo artisti d'ogni dove, che mettono a disposizione il loro lavoro e lo mostrano su www.ilfaroverde.it in modo da creare una sorta di mostra "in progress". Lo scorcio storico di Palazzo dei Capitani allora assume per noi un significato vero di integrazione tra nuovi mezzi e la tradizione su cui tutto questo poggia». La mostra inaugurerà sabato alle ore 18, con la presentazione degli artisti e delle loro opere curata da Massimo Volponi amministratore della Web Community del Faroverde.it. Alcuni nomi degli artisti presenti: Augusto Salati, Gigliola Rosciani, Alessandra Buschi,Cristina Messora, Tiziana Torcoletti, Annalisa Piergallini, Vincenzo Lopardo, Walter Paoletti, Giuseppe Brunetti, Mauro Graziani, Roberto Papini, Massimo Volponi, Alessandro Catena, Francesca Mazzone, Fabiola Sperandio, Leonardo terenzi, Marco Manzoni Giacomo Daverio, Augusto Agostini.
Nel frattempo il 19 e 20 aprile torna il Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno. Circa 180 espositori di antiquariato collezionismo e modernariato invaderanno il centro storico del capoluogo piceno.