I Am Ascoli, parte la rassegna culturale

I Am Ascoli, parte la rassegna culturale

Le opere saranno esposte dal 25 Maggio a Palazzo dei Capitani

Viaggio tra le contraddizioni urbane”, che andrà liberamente interpretato attraverso le seguenti sezioni: Fotografia, Digital Art, Cortometraggio, Danza, Musica, Teatro, Pittura, Fumetto/Vignette, Writing, Racconto / Poesia. L’iscrizione è gratuita e la scadenza per l’ammissione alla rassegna è il 28 Aprile 2008. Le opere saranno esposte e/o proiettate il giorno 25 Maggio e per i successivi 19 giorni nell’Area Archeologica del Palazzo dei Capitani, mentre per danza, teatro, musica e racconto/poesia verrà data la possibilità di esibirsi il 25 Maggio a Piazza del Popolo. Per richiedere informazioni e scaricare il bando per partecipare alla rassegna: www.ascolidavivere.it   oppure www.iamascoli.blogspot.com  Mail: info@ascolidavivere.it   oppure  iamascoli@yahoo.it   Tel:329-6605992

Cos’è I Am Ascoli

I Am Ascoli nasce dall’unione d’intenti di alcune Associazioni Culturali come Ascoli da Vivere, Laboratorio Minimo Teatro, Alveare, Piceno Guide, Artemista, Piceno Eventi, Amici della Bicicletta, Legambiente, che hanno deciso di condividere l’amore che provano per la propria città, dando il proprio contributo per la tutela e la valorizzazione delle bellezze artistiche ed architettoniche della città, attraverso la cultura.
I Am Ascoli attraverso eventi culturali e rassegne vuole indurre i cittadini e le istituzioni alla riflessione sull’importanza e sulla necessità di far crescere una forte cultura civica, e che  sensibilizzi  la popolazione sul significato dell’abitare e  del condividere  gli spazi comuni, recuperando il valore  e il  rispetto dei luoghi e  dei  monumenti pubblici, della convivenza e della qualità urbana.
 
Obiettivo della rassegna

L’obiettivo della rassegna è quello di selezionare e diffondere materiale  che sensibilizzi e migliori i comportamenti individuali e collettivi dei nostri concittadini per spingerli ad essere più responsabili e consapevoli, al fine di far crescere  una sempre più forte cultura civica nella nostra città su questo importante tema.