La personale è un omaggio alle donne e alle loro molteplici ricchezze, alle diversità e alle virtù
Dopo gli studi presso l’Istituto statale d’Arte Licini di Ascoli Piceno, De Angelis ha proseguito gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino laureandosi in scenografia nel marzo 2005.
Dopo aver collaborato con l’Accademia nella realizzazione di spettaacoli con la regia di Francesco Calcagnini e Fabrizio Crisafulli, nel 2005 collabora con la Societas Raffaello Sanzio per la messa in scena dello spettacolo “Il Combattimento”. Dal 2005 collabora con la Compagnia dei Folli per cui ha realizzato le scenografie di alcuni spettacoli ed ha disegnato le maschere per lo spettacolo “Meraviglie d’Estate” trasmesso su Rai 2.
All’attività di scenografo, De Angelis ha sempre affiancato la passione per la pittura ispirata a Klimt da cui ha ripreso la devozione per la raffigurazione della figura femminile. Questa mostra personale è un omaggio alle donne e alle loro molteplici ricchezze, alle diversità e alle virtù. Lo spazio di De Angelis è un harem in cui le donne rappresentano il centro, il punto da cui tutto è guardato, giudicato ed amato. Ai quadri Rossano De Angelis ha abbinato alcune struggenti poesie in cui l’animo umano è trafitto dal dramma del vivere guardato attraverso tutti i colori della vita. Su tutti prevale il nero che raccoglie in sé tutti gli altri colori e che, per l’artista, mostra il mistero. La mostra resterà presso la Libreria Rinascita fino a venerdì 11 aprile. Ingresso libero.