Possono partecipare i bambini da 5 anni in su e i giovani fino a 29 anni di età
dalla Scuola di Musica “Centro Studi Musica Moderna” Acli – Unasp in collaborazione con l’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Pubblica Istruzione, il Centro Musicale Europeo e le Acli Provinciali di Ascoli. Il festival, dedicato ai giovani locali che hanno la passione per il canto e che vogliono diventare protagonisti per una sera, ha l’obiettivo di selezionare giovani talenti locali per incidere un cd che raccolga le migliori esecuzioni da inviare alle più importanti agenzie e case discografiche. Possono partecipare sia i bambini da 5 anni in su, i ragazzi e i giovani fino a 29 anni di età. Sono ammessi solisti, duo e gruppi vocali fino a 4 elementi. Per coloro che non hanno la possibilità di reperire le basi musicali per l’esibizione, l’organizzazione mette a disposizione dei concorrenti la propria banca dati musicale per reperire le basi necessarie per partecipare al festival.
Alla manifestazione, del tutto gratuita, saranno ammesse le prime 30 domande che perverranno entro i termine di scadenza fissato. Le selezioni si svolgeranno presso il Centro Commerciale “Al Battente”
sabato 5 aprile a partire dalle ore 16,00. Per partecipare alla manifestazione, è sufficiente compilare il modulo d’iscrizione (reperibile presso la segreteria del Centro Studi Musica Moderna (0736-343404) oppure scaricandolo dal sito www.csmm.it .) e inviarlo, unitamente alla base audio alla segreteria del Festival canto Anch’Io.