Socio-politica, venerdì ultimo appuntamento

Socio-politica, venerdì ultimo appuntamento

Sul tema "Il dovere dell'impegno: la donna al servizio della solidarietà e del bene comune"

inizio alle ore 18, ci sarà l'ultima lezione del corso di Formazione Socio-politica, organizzato dalla Diocesi di Ascoli Piceno attraverso l’Associazione “Sollicitudo Rei Socialis” con il contributo del Centro Servizi per il Volontariato, sul tema "Il dovere dell'impegno: la donna al servizio della solidarietà e del bene comune". La lezione realizzata in collaborazione con il Centro Italiano Femminile (CIF), conclude degnamente il corso con un esame del contributo al bene comune della donna attraverso le sue specifiche doti di sensibilità femminile, di capacità di accoglienza e cura.
Relatrice sarà la prof.ssa Renata Natili Micheli, Vice Presidente Nazionale del Centro Italiano Femminile (CIF), attualmente impegnata in vari progetti sociali presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Il Corso avrà, come sua appendice, un duplice appuntamento con incontri di riflessione e confronto presso il Monastero di Valledacqua, in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro: il 12 aprile con il tema “Identità collettiva e società multiculturali”, trattato dal Prof. Giovanni Odasso ed il 17 maggio sul tema “Etica nel vivere sociale. Quali ragioni per l’agire?” con l’intervento della Prof.ssa Maria Pia Scanu.