Lo scrittore è l'autore del libro "Gomorra". Ospite anche Don Luigi Merola
Ospiti d’eccezione il noto scrittore/ giornalista Roberto Saviano ed il parroco "anticamorra" Don Luigi Merola. L’incontro con Roberto Saviano ha scatenato un vero e proprio tam tam tra i giovani del territorio e non solo, ed anche sulla Rete il sito internet dell’associazione Attivamente, che ha organizzato l’evento, è stato letteralmente preso d’assalto registrando in soli 10 giorni quasi mille visite. L’idea di coinvolgere la gente mettendo a disposizione uno spazio del sito nel quale pubblicare le domande da rivolgere a Roberto Saviano è stata particolarmente apprezzata e sono già tanti gli interrogativi che i giovani hanno proposto.
Si va dal problema della criminalità a quello della disoccupazione, dall’infanzia al mondo dell’editoria solo per citarne alcuni.
«L’interesse mostrato dalla gente nei confronti di questa iniziativa – spiega il Coordinatore Marco Catini – è la riprova concreta di quanto questo problema sia sentito anche nella nostra Regione e al contrario di quanti pensano che la mafia sia solo nel sud Italia».
Il convegno patrocinato dalla Provincia di Ascoli Piceno e dal Comune di Porto Sant’Elpidio, intende sensibilizzare i più giovani su tematiche importanti ed estremamente attuali e vuole rappresentare un primo passo verso un lavoro comune volto a promuovere la diffusione della cultura della legalità. Ingresso libero.