Sant'Elpidio, parte Venerdì Poesia

Sant'Elpidio, parte Venerdì Poesia

Gli appuntamenti con letture e scrittori andranno avanti fino a giugno

letture e incontri con poeti e scrittori, organizzato dall'Associazione Culturale Città di Zenobia e curato da Massimo Gezzi, con il Patrocinio del Comune di Sant'Elpidio a Mare - Assessorato alla Cultura e al Turismo e della Provincia di Ascoli Piceno.
L'inaugurazione vedrà la presentazione del numero 9 della rivista “NOSTRO LUNEDI'”, ideata e diretta da Francesco Scarabicchi. Il numero – dedicato alla memoria di Antonio Santori – si intitola “Marche”, e ospita una poesia, un racconto o un’opera di molti poeti, scrittori e artisti marchigiani. Parteciperanno alla serata gli scrittori e gli artisti Alessandro Catà, Angelo Ferracuti, Antonietta Langiu, Franca Mancinelli, Alessandro Moscè, Ottorino Pierleoni, Enrico Piergallini, Adelelmo Ruggieri, Lucilio Santoni, Alessandro Seri, Luigi Socci, Luana Trapè, con il coordinamento di Francesco Scarabicchi e Massimo Gezzi. Ospite Francesca Di Giorgio, responsabile del progetto grafico della rivista. Al chitarrista Roberto Zechini, anche lui presente nella rivista, sono affidati gli interventi musicali.
Gli appuntamenti successivi coinvolgeranno tre importanti poeti italiani: Franco Buffoni (venerdì 18 aprile), Laura Pugno, (venerdì 9 maggio – con proiezione delle foto di Elio Mazzacane) e  Gian Mario Villalta (venerdì 6 giugno). Per una poesia che spazierà dall'enigmatico (Pugno), al lirico (Villalta), al riflessivo di ordine etico-civile (Buffoni).
VENERDI’ POESIA ha anche uno spazio web tutto suo (http://venerdipoesia.wordpress.com ) in cui si possono trovare informazioni sul programma e novità.

Argomenti