di prosa, note, danza e clownerie tratto dal libro di Giovanni Boccaccio. Tutto lo spettacolo sarà punteggiato dalle musiche originali mixate da Pierpaolo Marini e dal flauto dolce del maestro Gianpaolo Corradetti. Il protagonista è l’attore Stefano Artissunch, che ha anche elaborato l’adattamento del lavoro.
Allievo di Alessandra Galante Garrone, ha recitato tra gli altri con Monica Guerritore e Paolo Bonacelli, alternando l’impegno teatrale alla platea televisiva e al cinema.
Lo spettacolo prende a pretesto quella grandiosa commedia umana che è il Decamerone, dove tutti i personaggi interpretati da Artissunch passano dal comico al tragico con lussureggiante invettiva, rappresentazione reale e metaforica della vita osservata con occhio sarcastico e dolente assieme. Spettacolo dedicato alle donne e per le donne pensato com’è nell’intenzione dell’autore e dell’opera. Uno spaccato della società del trecento che non manca mai di mostrare la sua straordinaria attualità, e che Artissunch racconta con l’abilità di un artista maturo, versatile e raffinato. Sono ancora disponibili alcuni biglietti presso la biglietteria del PalaFolli (0736-352211) e del Teatro Ventidio Basso (0736-244970). Prezzo Euro 10,00 ( ridotto 9,00 € se in possesso di Tessera Socio Coop, titolare PalaFolli Card, Campus Card, Soci Aci, Donatori AVIS.).