Stagione dei concerti, arriva il “Quartetto Image”

Stagione dei concerti, arriva il “Quartetto Image”

L'appuntamento è curato dall’Istituto Musicale “Vivaldi”

Nuovo appuntamento della “Stagione dei concerti” di musica classica, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con le associazioni musicali cittadine. In particolare, questo appuntamento è curato dall’Istituto Musicale “Vivaldi”.
Il quartetto è formato da Alessandra Castelli e Beatrice Petrocchi (flauti in do e ottavino) e da Vilma Campitelli e Cecilia Troiani (flauti in do, sol e basso). Verranno eseguite composizioni di Gian Paolo Chiti (Vox Flauti), Roberta Silvestrini (Autumn Winds e Mutations), Francesca Virgili (Sentiments e In the Morning), Stefano Travaglini (Chant pour une Etoile, prima esecuzione assoluta), Paolo Carlomè (Risveglio, Spell e Run).
Il biglietto di ingresso, acquistabile solo la sera del concerto, costa 8 euro, ridotto 4 (fino a 25 anni). Info: 0735.794555 (Urp) e 0735.794460 (Ufficio cultura).
Il repertorio del quartetto “Image” spazia dall’antico al contemporaneo, classico e leggero, con brani originali e trascrizioni da opere, musica da film e musical. Le componenti del quartetto sono tra le migliori diplomate a livello nazionale, hanno vinto vari premi in concorsi internazionali e si sono perfezionate con le prime parti di alcune tra le più importanti orchestre del mondo (Maggio Musicale Fiorentino, Teatro alla Scala di Milano, Berliner Philarmoniker). Svolgono la loro attività professionale anche come soliste e prime parti d’orchestra, e sono impegnate nella ricerca e nella didattica musicale in conservatorio, istituti musicali e nella scuola pubblica.