Perla dell'Adriatico, al via la seconda edizione

Perla dell'Adriatico, al via la seconda edizione

Sabato 26 aprile 2008, alle ore 16, avverrà la premiazione

deciso di ripetere il premio Perla dell' Adriatico. Il sindaco Luigi Merli ha messo a disposizione della Tavolozza le sale del Kursaal. Quest’anno, infatti, il premio si svolgerà presso le sale del Museo dell’Illustrazione Comica (presso il Kursaal), dal 9  al 26 aprile 2008. 
Sono quindi aperte le iscrizioni al Premio Internazionale d’Arte Perla dell’Adriatico. È possibile iscriversi fino al 5 aprile. Le esposizioni, che verranno inaugurate mercoledi 9 aprile 2008 alle ore 17, potranno essere visitate nei giorni successivi dalle ore 16 alle ore 19 con ingresso libero e personale a disposizione dei visitatori.
Sabato 26 aprile 2008, alle ore 16, sempre presso le Sale MIC, alla presenza delle Autorità e degli Ospiti, avverrà la premiazione e si potrà, alla conclusione della cerimonia, procedere all'eventuale ritiro delle opere.
La partecipazione è aperta a tutte le tecniche: arti figurative (pittura a olio, acrilico, tecniche miste, acquerello, tempera, disegno, grafica, incisioni, collage, sculture, basso ed altorilievi, ceramiche...); senza lasciar da parte il multimediale: fotografia, computerart, digitalart, videoart, videoinstallazione. Il premio è valido anche per la selezione alla Rassegna nei Musei e Gallerie della Repubblica Slovacca nel 2008.  Bando completo, premi e scheda di iscrizione sui siti www.latavolozzamarche.com  e www.whipart.it