Ventidio Basso, parte la stagione della musica

Ventidio Basso, parte la stagione della musica

Sul palco anche Baustelle, Bollani e Marlene Kuntz

I primi a sbarcare al Massimo ascolano saranno i giapponesi Za Ondekoza.
I "percussionisti del diavolo", che fanno del suggestivo binomio musica/corsa il credo in cui riversare arte, ascetismo ed energia vitale, saranno di scena il 1 marzo alle 21 per una data speciale in cui l'estro e la potenza del Taiko (le tipiche percussioni giapponesi dal corpo maestoso a forma cilindrica) si staglierà ad emanare suoni e visioni del Sol Levante.
Le prevendite per il concerto del collettivo creato nel 1969 dal maestro Tagayasu Den, sono già aperte presso il box office di piazza del Popolo (tel. 0736.244970) e presso i punti vendita autorizzati.
Za Ondekoza - "Tamburi Giapponesi" - Teatro Ventidio Basso -
1 Marzo 2008 - ore 21
Biglietti: platea 20 euro - palchi primo ordine 15 euro - palchi secondo ordine 12 euro - loggione 8 euro, con sconto speciale di 2 euro valido in tutti i settori agli associati di Ascoli Da Vivere 

Anche per il secondo appuntamento stagionale, cioè la performance teatrale del virtuoso Stefano Bollani, il 4 marzo alle 21, sono in ballo biglietti omaggio e speciali riduzioni riservate ai tesserati dell'associazione culturale Ascoli Da Vivere, che avranno uno sconto di 5 euro in platea (25 euro anziché 30 euro) e la possibilità partecipare ad estrazioni di biglietti omaggio anche per i prossimi appuntamenti con Baustelle e Marlene Kuntz.
Stefano Bollani porterà al Ventidio Basso lo spettacolare "Bollani Carioca", per una data organizzata in collaborazione con il Cotton Jazz Club di Ascoli che promette faville, vista l'unicità dello show (il solo ad essere stato eccezionalmente eseguito in una favela di Rio De Janeiro, come testimoniato dal cd uscito qualche tempo fa con la rivista "L'Espresso").   

Stefano Bollani - "Bollani Carioca" - Teatro Ventidio Basso - 4 Marzo 2008 -
ore 21
Biglietti: platea 30 euro - palchi primo ordine 24 euro - palchi secondo ordine 16 euro - loggione 12 euro

Ma le novità non finiscono qui. Lunedì 18 febbraio, non a caso, partiranno le prevendite per l'attesissimo concerto dei Baustelle di Francesco Bianconi (l'autore dell'osannata "Bruci la città", portata al successo da Irene Grandi) con una formula tutta nuova: "chi arriva prima paga meno".
Acquistare i biglietti in prevendita, infatti, sarà più conveniente perché consentirà di risparmiare sul prezzo effettivo del tagliando.
Un motivo in più per assistere all'esibizione dei Baustelle, già programmatissimi in radio e sui network televisivi con il super singolo "Charlie fa surf", estratto dal superbo "Amen", uscito il 1 febbraio salito subito al 4° posto nelle classifiche di vendita FMI/Nielsen e definito uno dei dischi top dell'anno.   

Baustelle - Teatro Ventidio Basso - 26 marzo 2008- ore 21
Biglietti: platea 22 euro (18 euro in prevendita, 15 euro soci ADV) -
palchi primo ordine 18 euro (14 in prevendita, 12 euro soci ADV) -
palchi secondo e terzo ordine 15 euro (12 in prevendita, 10 euro soci ADV) - loggione 13 euro (10 euro in prevendita, 9 euro soci ADV). 

Lunedì si apriranno anche le prevendite per il concerto dei magici Marlene Kuntz, che saranno in città il 3 aprile con la prima tournèe teatrale della fortunata carriera vissuta da alfieri del noise rock e, più di recente, da fautori di sonorità più vellutate, come testimonia l'ultima fatica "Uno", in cui spicca la presenza di Gianni Maroccolo, ex membro dei CCCP/CSI. 

Marlene Kuntz - Teatro Ventidio Basso - 3 aprile 2008 - ore 21
Biglietti: platea 24 euro (20 euro in prevendita, 16 euro soci ADV) -
palchi primo ordine 20 euro (16 in prevendita, 13 euro soci ADV) -
palchi secondo e terzo ordine 17 euro (14 in prevendita, 12 euro soci ADV) - loggione 14 euro (12 euro in prevendita, 11 euro soci ADV). 
Tutti i concerti sono organizzati dall'Assessorato alla cultura del Comune di Ascoli Piceno in collaborazione con Piceno Eventi di Piermario Maravalli. "Bollani Carioca" vede la partnership del Cotton Jazz Club. Infoline 347.3909806 oppure www.picenoeventi.it