Monsampolo, un carnevale di beneficenza

Monsampolo, un carnevale di beneficenza

Parte del ricavato verrà destinato al nuovo progetto Eco for Africa

con il titolo “Quelli che il carnevale…lo fanno col cuore”. L’associazione “L’Eco” onlus opera nell’ambito della prevenzione dei problemi adolescenziali e giovanili nell’hinterland piceno offrendo una proposta educativa che coinvolga giovani nella realizzazione di eventi il cui scopo è raccogliere fondi per progetti benefici.  Nell’edizione 2008 del Carnevale sarà data particolare attenzione all’aggregazione giovanile che da sempre è il punto cardine dell’Associazione: i giovani associati ed i numerosi collaboratori della Polisportiva CSI e del Comitato S. Mauro di Stella di Monsampolo, della Proloco di Monsampolo e Associazione S. Egidio 1972 saranno impegnati in prima persona nella realizzazione dell’evento e nell’intrattenimento di grandi e piccini.
Da giovedì 31 gennaio si susseguiranno pomeriggi con intrattenimento per bambini e serate danzanti con ospiti musicali e non solo. Giovedì grasso dalle 21:30 gli ospiti d’eccezione saranno i componenti della band ChampionsLiga reduci dal successo riscosso all’ultima edizione di “AscoliWave”. Lunedì 4 febbraio invece sarà la volta di DJ Genik from Exno’ e special guest Dandi & Ugo e Cyberpunkers per una serata danzante all’insega della musica più divertente.
Tutte le sere da giovedì 31 gennaio a martedì 05 febbraio le serate avranno inizio alle ore 21:30.
I pomeriggi del Carnevale al Palazzetto di Monsampolo saranno animati dai ragazzi dell’Associazione “L’Eco”, che sabato 2 febbraio dalle 16:30 ripeteranno l’esperienza dell’anno passato “Nutelliamo”, un pomeriggio di divertimento tra musica, nutella e tanti dolci.
Il martedì grasso sarà tutto dedicato alle maschere più belle con sfilate e premiazioni. La novità di quest’anno è la collaborazione con gli artisti di AreaZelig che sabato 2 febbraio animeranno la serata con i loro interventi comici. Ospiti del sabato saranno appunto Stefano Bellani e Giancarlo Kalabrugovic. L’ingresso alle feste pomeridiane è libero, per le serate danzati il costo dell’ingresso varia da Euro 5,00 ad un massimo di Euro 10,00. Parte del ricavato verrà destinato al nuovo progetto ECO FOR AFRICA, che dopo il successo dell’anno passato, si ripete per poter realizzare anche nel 2008 un progetto benefico a favore dei bambini africani.
I ragazzi de “L’Eco” ed i loro collaboratori vi danno appuntamento al Palazzetto dello Sport di Monsampolo del Tronto dal 15 al 20 febbraio 2007 con un programma ricco di ospiti e di spettacoli originali per tutte le età.
Il progetto “Quelli che il Carnevale…lo fanno col cuore” ha ottenuto il patrocinio del Comune di Monsampolo e la collaborazione dell’AVIS provinciale.