Io, verso la vita, testimonianza della lotta contro il cancro

Io, verso la vita, testimonianza della lotta contro il cancro

La presentazione dell'opera da Rinascita sabato alle ore 18

Proposto da Editrice Nuovi Autori  con prefazione di Francesca Merzagora, Presidente dell’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna, il libro propone in prosa i molti aspetti dell’esperienza soggettiva di chi è stato alle prese con una malattia come il cancro.
Il volume sarà presentato presso la Libreria Rinascita sabato 19 gennaio alle ore 18.00, relatori  Giorgio Rocchi e Paola Petrucci. Gli editori scrivono:
«L’origine autobiografica dello scritto interessa perché gli elementi di cui è composta sono sofferti non nella loro accidentalità cronachistica, ma come condizione spirituale dotata d’una infinita apertura. Nel libro si sente una presenza viva, di una persona  non fittizia, esistente e riconoscibile, che affida alla scrittura, in un sentito monologo, l’amarezza della sofferenza di  un tempo vissuto e la felicità della memoria. Le dimensioni dello scritto di Francesca Balena vanno al di là della comune conoscenza, del diario, dell’annotazione veristica, per raggiungere i perimetri di una testimonianza».