/Jazz non jazz Piano Solo, Ivan Tibolla interpreta Egberto Gismondi
Jazz non jazz Piano Solo, Ivan Tibolla interpreta Egberto Gismondi
Un viaggio nel mondo del jazz passando per la bossa nova, il tango, la musica classica
che, dopo l’ottimo successo riscosso la scorsa estate anche ad Umbria Jazz, presenterà il suo ultimo lavoro “My E.G. – Ivan Tibolla interpreta Egberto Gismonti”.
Un concerto “JAZZ NON JAZZ. Piano Solo” che si presenta così come un viaggio nell’affascinate mondo del jazz passando per la bossa nova, il tango, la musica classica o folk fino alle suggestioni del grande compositore brasiliano, la cui musica è proprio il risultato affascinante della contaminazione di vari stili musicali, svelando la libertà di un linguaggio universale attento alle impressioni e alle immagini evocate dalla musica, piuttosto che al rigore di uno stile fine a se stesso.
Le sue composizioni, infatti, sono spesso un connubio di musica scritta e di musica improvvisata, dove la partitura si presenta come una specie di “canovaccio” che l’esecutore può recitare secondo la propria interpretazione.
Ed Ivan Tibolla, che in questo suo primo cd dedicato a Gismonti riesce a far emergere il suo straordinario talento di musicista ed arrangiatore, non mancherà di restituire a chi ascolta il piacere di lasciarsi trasportare dalla passione delle tante sonorità evocate.
L’appuntamento proposto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con Syntoniajazz – circuito Jazz di Marca Group Net sarà dunque l’occasione per scoprire il giovane musicista bellunese che, per la sua bravura ed originalità, non ha nulla da invidiare ad altri grandi nomi del panorama musicale italiano.
Auditorium “Graziano Giusti” - Ingresso libero – Info: Tel. n. 0734/8196372