FanoTeatr’07’08, la stagione realizzata dal Teatro della Fortuna

FanoTeatr’07’08, la stagione realizzata dal Teatro della Fortuna

Quattro le sezioni: Commedie e Classici, Danza e TeatrOltre

stagione teatrale del Teatro della Fortuna realizzata dalla Fondazione Teatro della Fortuna in collaborazione con AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali e sostenuta da Banca Marche e Aurora Assicurazioni.
Interverranno il sindaco di Fano, Stefano Aguzzi e Simone Brunetti, rispettivamente presidente e sovrintendente della Fondazione Teatro della Fortuna, Gilberto Santini, direttore dell’AMAT, Simonetta Romagna, assessore alla Cultura della Provincia di Pesaro Urbino, Giorgio Castellani, direttore dei Teatri di Pesaro e Raimondo Arcolai, direttore del Teatro Stabile delle Marche.
Qualche novità per la prima stagione di prosa gestita autonomamente dalla Fondazione Teatro. Da tre a quattro le sezioni: Commedie e Classici, Danza e TeatrOltre, il contenitore della rassegna di nuovi linguaggi della scena che Fano condivide con Pesaro e Urbino. Non c’è più quella dedicata ai comici e gli spettacoli passano da nove a undici. TeatrOltre sostituisce definitivamente la vecchia dicitura “contemporanea” in virtù di una presenza sempre più forte e partecipata del teatro di Fano al progetto dei tre maggiori teatri della provincia. In questa sezione compaiono tre spettacoli di cui uno prodotto dal Teatro della Fortuna che diventa anche trait d’union tra stagione musicale e di prosa. La sezione danza propone tre titoli di affermate compagnie di balletto italiane che andranno a costituire, insieme a quello di commedie e classici, il secondo abbonamento proposto in stagione.
Tanti i nomi di spicco presenti in cartellone. Virgilio Sieni, Balletto di Roma, Edoardo Erba, Luigi Pirandello, Reiner Werner Fassbinder, Carlo Goldoni, Motus, Annibale Ruccello, gli autori; Maria Amelia Monti, Gianfelice Imparato, Sandro Lombardi, Iaia Forte, Laura Marinoni, Massimo Dapporto, Ambra Angiolini, Vanessa Incontrada, gli interpreti; Ugo Chiti, Federico Tiezzi, Antonio Latella, Antonio Calenda, Arturo Cirillo i registi. E non solo. Appuntamento quindi martedì mattina alla Sala della Concordia per la presentazione del calendario completo.
Con la stagione 2006/2007 è scaduto il diritto di prelazione dei vecchi abbonati. Si riparte quindi da zero per un nuovo triennio di fidelizzazione. Il botteghino del Teatro apre i battenti per la nuova campagna abbonamenti da sabato 20 ottobre a sabato 3 novembre. Dal 5 novembre sarà possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli dell’intera stagione. 

Ingresso libero.

Info. Botteghino Teatro della Fortuna, tel. 0721 800750 - fax 0721 827443, botteghino.teatro@comune.fano.ps.it. Amat, tel. 071 2072439 – fax 071 54813.