Teatro Pergolesi, ecco il programma lirico

Teatro Pergolesi, ecco il programma lirico

Ultimo appuntamento il 7 dicembre con il concerto dedicato a Beniamino Gigli

Venerdì 12 ottobre 2007, ore 21
Sabato 13 ottobre 2007, ore 21
Domenica 14 ottobre 2007, ore 16
LA BOHÈME
Dramma lirico in quattro quadri su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa da “Scènes de la vie de Bohème” di H. Murger. Musica di Giacomo Puccini. Orchestra Filarmonica Marchigiana, Coro  Lirico Marchigiano “Vincenzo Bellini” – maestro del coro, David Crescenzi, Coro Voci Bianche San Filippo Neri – maestro del coro, Ubaldo Composta. In coproduzione con Fondazione Teatro La Fenice di Venezia, Teatri S.p.A. di Treviso, Teatro dell’Aquila di Fermo. Allestimento di Bassano Opera Festival, Comune di Padova, Orchestra Filarmonia Veneta.

Mercoledì 7 novembre 2007, ore 21
Venerdì 9 novembre 2007, ore 21
Domenica 11 novembre 2007, ore 16
WERTHER
Dramma lirico in quattro atti di Edouard Blau, Paul Milliet, Georges Hartmann da J.W. Goethe. Musica di Jules Massenet.
Orchestra Filarmonica Marchigiana, Coro voci bianche Scuola Musicale G.B. Pergolesi - direttore, Michele Quagliani. Nuovo allestimento in coproduzione con Teatro dell’Opera di Nizza.

Venerdì 30 novembre 2007, ore 21
Sabato 1 dicembre 2007, ore 21
Domenica 2 dicembre 2007, ore 16
LUCIA DI LAMMERMOOR
Dramma tragico in tre atti di Salvatore Cammarano dal romanzo “The Bride of Lammermoor” di Walter Scott. Musica di Gaetano Donizetti. Orchestra Filarmonica Marchigiana, Coro Del circuito lirico marchigiano. In coproduzione con Teatri S.p.A. di Treviso, Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, Fondazione Teatro della Fortuna di Fano, Teatro dell’Aquila di Fermo.

Venerdì 7 dicembre 2007, ore 21
CONCERTO LIRICO dedicato a Beniamino Gigli
Tenori, Giorgio Merighi, Giorgio Casciarri, Yijie Shi. Orchestra Sinfonica “Gioachino Rossini”. In coproduzione con Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, Fondazione Teatro della Fortuna di Fano, Teatro dell’Aquila di Fermo.

Per ulteriori approfondimenti, rimandiamo al sito ufficiale della Fondazione: www.fondazionepergolesispontini.com