Valido anche per la selezione alla Rassegna nei Musei e Gallerie della Repubblica Slovacca
(compreso collage), sculture, basso ed altorilievi, ceramiche - arti visive e multimediali: fotografia, computerart, digitalart, videoart ecc. Le esposizioni, che verranno inaugurate Sabato 13 ottobre 2007 alle ore 18.00, potranno essere visitate nei giorni successivi dalle ore 15.00 alle ore 19.00 con ingresso libero e personale a disposizione dei visitatori, e saranno adeguatamente pubblicizzate con servizi su testate giornalistiche e da reti televisive a diffusione locale. Domenica 28 ottobre 2007, alle ore 11.00, a Villa Baruchello, avverrà la premiazione e si potrà, alla conclusione della cerimonia, procedere all’eventuale ritiro delle opere. Sarà offerto un vino d’onore. (Gli artisti aderenti sono pregati di comunicare, nella scheda di adesione, la loro presenza o meno). La quota di socio partecipante (anno 2007) viene fissata in Euro 150,00 (Centocinquanta) per un opera in concorso, in Euro 250,00 (duecentocinquanta) per la minipersonale (max n. 3 opere) ed in esposizione gratuita nelle sedi storiche del premio e comprende inoltre:
a)Esposizione per 16 giorni, dal 13 al 28 ottobre 2007;
b)Inserzione GRATUITA della riproduzione delle opere partecipanti nella pubblicistica della rassegna edita in tale occasione;
c)CD con inserite le foto realizzate durante l’inaugurazione, l’esposizione e la cerimonia di premiazione;
d)Inserimento, per un mese dal termine della rassegna, del nominativo dell’artista e dell’opera presentata, nella sezione Manifestazioni della galleria virtuale: www.latavolozzamarche.com;
e)Partecipazione all’assegnazione della dotazione di tutti i premi previsti;
f)Selezione per la partecipazione nell’anno 2007 alla rassegna in allestimento nei Musei e Gallerie della Repubblica Slovacca; (nel sito www.latavolozzamarche.com; sono visibili le foto delle precedenti esposizioni). Gli artisti selezionati riceveranno nel periodo della rassegna la comunicazione corredata di tutte le modalità operative, comprensiva della quota di partecipazione, quale rimborso spese e dopo di che liberamente potranno dare la loro adesione entro il 28 ottobre 2007 (termine della rassegna). Se per qualsiasi motivo le manifestazioni non dovessero realizzarsi, nessuna pretesa o azione potrà essere intentata avverso i Centri Organizzatori ed i loro Responsabili a seguito della mancata effettuazione.
g)Allestimento e vigilanza mostra, tipografia, spese di cancelleria, servizio stampa;
h)Attestato di partecipazione e locandina (con inserzione dei nominativi dei partecipanti), che ove non ritirati personalmente, saranno inviati al domicilio dell’artista, entro 30 giorni dalla chiusura della manifestazione con spese postali a carico del partecipante.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE (Termine: 06 ottobre 2007) La quota di iscrizione del socio partecipante, potrà essere versata sul C/C. Postale n.15509623 o essere inviata tramite Vaglia Postale, con dicitura non trasferibile, ed intestato a: Centro d’Arte e Cultura “LA TAVOLOZZA” – Via Venezia n. 34 – 63018 PORTO SANT’ELPIDIO (AP). Le iscrizioni e le opere potranno essere consegnate personalmente o inviate per corrispondenza al seguente indirizzo: Centro d’Arte e Cultura “LA TAVOLOZZA” – Via Venezia n. 34 – 63018 PORTO SANT’ELPIDIO (AP) – Tel. 0734/991438 – Cell. 348.8872630, entro sabato 06 ottobre 2007, allegando alla cedola d’iscrizione la fotocopia della ricevuta del versamento. Le iscrizioni potranno essere altresì preavvisate via telefax al numero: 0734/991438. Le iscrizioni saranno comunque validate dalla ricezione della cedola d’iscrizione e dall’incasso del contributo di partecipazione. Le iscrizioni, in qualsiasi modo pervenute (posta, telefax), costituiscono prenotazione di spazio espositivo per le opere iscritte, pertanto impegnano il sottoscrittore al versamento del contributo di partecipazione. Le opere presentate alla manifestazione dovranno avere dimensioni comprese tra un minimo di cm. 20 x 30 ed un massimo di cm. 100 x 150, compresa cornice. Le sculture, ceramiche, basso ed altorilievo dovranno avere ingombro massimo di cm. 115 d’altezza, 70 di diametro e non superare il peso di Kg. 45. Le modalità di ritiro dell’opera, terminato il periodo espositivo, dovranno essere concordate con il responsabile del centro: Fernando CALVA’ (cell. 348/8872630), trascorso il termine di gg. 30 (trenta) dalla cerimonia di premiazione, le opere non ritirate si riterranno devolute all’organizzazione. Tutte le opere non consegnate personalmente dovranno pervenire con imballi adeguati e riutilizzabili per il ritorno. La Commissione Giudicatrice sarà resa nota in occasione della premiazione, onde agevolare il lavoro e rendere più obiettivo il giudizio espresso, che sarà insindacabile ed inappellabile. Le opere designate come premio acquisto diverranno di proprietà di chi ha costituito il monte premio, i partecipanti dovranno dichiarare nella scheda di iscrizione l’accettazione o meno del premio in denaro che comporta la donazione dell’opera. (La mancata dichiarazione implica accettazione), sui premi acquisto e sul prezzo delle opere vendute nel corso dell’esposizione sarà trattenuta una percentuale del 20% a parziale rimborso delle spese organizzative. L’organizzazione ed il Comune di Porto Sant’Elpidio, pur assicurando la massima cura nel preservare le opere presentate, non risponderanno d’eventuali furti, smarrimenti, incendi, vandalismi ed altre manomissioni anche se prodotte dolosamente occorsi durante il periodo della manifestazione e comunque sino all’avvenuto ritiro delle opere, agli artisti è demandato l’onere di stipulare eventuali assicurazioni. L’organizzazione si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al presente regolamento, al fine di migliorare lo svolgimento della manifestazione. Per ogni controversia sarà competente il foro di Fermo.