Premio 'Valore Lavoro' ad Ancona

Premio 'Valore Lavoro' ad Ancona

Il Piceno protagonista con diverse aziende insignite del riconoscimento

La cerimonia, tenutasi nel Salone della Loggia dei Mercanti ad Ancona, ha visto la premiazione di diverse aziende marchigiane che si sono particolarmente distinte nelle buone pratiche imprenditoriali e negli esempi virtuosi durante l’arco dell’anno.

A introdurre l’incontro è stato l’Assessore al Lavoro, Istruzione e Formazione Marco Luchetti che ha posto l’attenzione sulle finalità dell’iniziativa, elogiando il grande spirito di sacrificio e le capacità aziendali di imprenditori chiamati a fare fronte comune al difficile momento economico. Per la Provincia di Ascoli non è voluto mancare all'appuntamento l’Assessore Provinciale al Lavoro Aleandro Petrucci che si è complimentato direttamente con i rappresentanti del sistema produttivo piceno.
 
In tutto sono dieci le aziende delle Marche che sono state premiate (dalle produzioni agricole biologiche alla meccanica, dalla cantieristica navale alla ricerca nelle nanotecnologie) tra queste, due imprese dell’Ascolano, una con sede a Castorano e l’altra a Spinetoli. Un premio speciale (fuori concorso) è andato anche a quelle aziende, già premiate in precedenza, che hanno dato dimostrazione di stabilità degli interventi e di buone pratiche nel corso degli anni: tra queste due del Piceno. Per la sezione dedicata alla “Sicurezza sul Lavoro” è stata insignita, tra le altre, un’impresa con sede a Castignano, mentre un’altra con sede ad Ascoli ha ricevuto una speciale menzione per le “buone prassi aziendali ritenute particolarmente adatte per una loro replicabilità in altri contesti aziendali”.  Alla fine applausi per tutti i partecipanti e appuntamento alla prossima edizione.