Start, mantenute tutte le corse nonostante i disagi

Start, mantenute tutte le corse nonostante i disagi

Registrato solo qualche lieve ritardo a causa del maltempo

Solo in alcuni casi si sono verificati dei ritardi come ad Ascoli Piceno per la chiusura del Ponte di San Filippo, con conseguente obbligo di transito sulla strada della circonvallazione. Un tratto di strada in località Valli di Lisciano è interrotta con conseguente transito degli autobus in duplice direzione: da Ascoli per Valli di Lisciano e da Ascoli passando per la strada di San Marco, seminario di Carpineto e Lisciano.

Ritardi anche per il collegamento Offida-Villa Sant’Antonio con il traffico che viene temporaneamente dirottato per Castorano.
A Pagliare del Tronto ed a Stella di Monsampolo, invece, il traffico viene temporaneamente deviato sulla superstrada Ascoli – Mare.
Anche a San Benedetto del Tronto si sono verificati ritardi nello svolgimento delle corse.

“Nella delicata fase dell’emergenza maltempo di ieri, - spiega il presidente della Start, Alessandro Antonini – che ha creato non poche difficoltà nello svolgimento del nostro servizio di trasporto, siamo riusciti a garantire i collegamenti per la quasi totalità. Un plauso particolare voglio rivolgerlo pubblicamente a tutti i nostri operatori di esercizio che ancora una volta hanno dimostrato elevata professionalità nello svolgimento del proprio lavoro ed agli addetti al movimento che per l’intera giornata hanno monitorato costantemente la situazione delle strade operando in stretto raccordo con la Protezione civile e con tutte le altre forze operative per l’emergenza”.

In riferimento alla situazione odierna, il presidente prosegue: “Questa mattina abbiamo portato tutti i ragazzi nelle scuole garantendo il regolare svolgimento del servizio seppure in alcuni casi con ritardi dovuti alla caotica situazione del traffico; anche il collegamento con Roma e Fiumicino è garantito sia per le tratte in transito sulla Salaria, sia per le tratte in transito via autostrada”.
 

Argomenti