Presente anche il Presidente della Piceno Gas Vendita, Sergio Laganà.
L’iniziativa è stata lanciata all’inizio dell’anno scolastico 2013/2014 con l’intento di invitare gli studenti di tutte le scuole del polo scolastico a scegliere un nome da attribuire ad una “fiammella”, la mascotte di Piceno Gas, partecipando ad un concorso a premi.
Dopo un’attenta valutazione di tutte le proposte da parte di una giuria composta da Alessandra Calvaresi (Cons. amministrazione Piceno Gas Vendita), Alfonso Pacetti (Direttore Piceno gas Distribuzione), Maurizio Capponi (partner Marchethink Srl, società che ha gestito l’evento) e dalla Direttrice dell’Istituto, Silvia Giorgi, i nomi più originali sono risultati: “Svampilla” dello studente Mattia Mannocchi, “Fiammy” di Leonardo De Viti, “Gascolino” di Giorgia Scipioni e “Gasmile” di Nico Ciuccarelli.
I quattro ragazzi sono stati premiati, stamattina, con dei buoni acquisto da utilizzare presso la libreria La Rinascita.
Subito prima della premiazione, si è tenuta una conferenza-spettacolo sul tema dell’energia a cura dell’ Ing. Alfonso Pacetti (Direttore Piceno gas Distribuzione) che ha mostrato delle vecchie immagini illustrando la storia e l’evoluzione della nota azienda partecipata del Comune di Ascoli.
Al termine è stato proclamato il nome della mascotte: “Svampilla”.