Pennile di Sotto, ecco l'esposto dei residenti

Pennile di Sotto, ecco l'esposto dei residenti

Dopo la realizzazione dei primi due nuovi fabbricati popolari in cui sono stati spostati parte degli assegnatari dei vecchi edifici abbattuti, si è constato che tali immobili presentavano numerosi vizi d’opera, relativi ad infiltrazioni di acque meteoriche negli appartamenti sottostanti le coperture a terrazzi, nei locali interrati e nelle pareti perimetrali degli alloggi che risultavano non impermeabili all’umidità, con presenza di gravi fenomeni di condensa e di infiltrazioni di acque che bagnavano le pareti.
Risulta poi in completo stato di abbandonato da oltre un anno, il cantiere relativo alla costruzione di un ulteriore edificio popolare a n. 55 alloggi, dove dovrebbero trasferirsi gli assegnatari dei vecchi fabbricati popolari posti nel quartiere che dovranno essere abbattuti.

Segnaliamo poi che risultano ancora transennate le aree prospicienti il fabbricato comunale dove insiste il Centro Sociale A.D.A, con grave stato di incuria di tale area, che risulta completamente abbandonata e da cui fuoriescono insetti, ratti, gatti selvatici etc..
Fanno inoltre presente il grave stato di abbandono dei vecchi edifici di Via Marche, che hanno cornicioni, solette ed intonaci cadenti e pericolosi alla pubblica incolumità e a coloro che ancora vi risiedono.
Risultano inoltre non ancora ultimati i lavori di istallazione del secondo impianto ascensore al servizio dell’edificio popolare adiacente il Centro A.D.A. con grave stato di disagio degli assegnatari degli alloggi popolari per lo più anziani con gravi deficit motori.
Quanto sopra esposto,
SI  INVITANO  LE  AUTORITA’  IN   INDIRIZZO

a voler effettuare un sopralluogo all’interno del Quartiere Pennile di Sotto per visionare quanto esposto, il grave stato di degrado dei luoghi, lo stato di abbandono e pericolosità dei vecchi fabbricati popolari esistenti, le scadenti condizioni manutentive dei nuovi fabbricati popolari realizzati ed il completo stato di abbandono del cantiere relativo alla costruzione di n. 55 nuovi alloggi popolari fermo da oltre un anno.
Tali situazioni creano ai residenti, un grave stato di disagio sociale e di senso di abbandono da parte delle autorità in indirizzo.
A corredo di quanto esposto viene allegata una documentazione fotografica dello stato dei luoghi.

I  RESIDENTI  DEL  QUARTIERE  PENNILE  DI  SOTTO