Il bridge nelle piazze di Ascoli, Urbino e Macerata

Il bridge nelle piazze di Ascoli, Urbino e Macerata

I salotti buoni delle città di Ascoli, Recanati e Urbino saranno le location per disputare gare a coppie con il gioco di carte più diffuso al mondo che conta migliaia e migliaia di appassionati. La manifestazione organizzata da Soloitalia, operatore turistico israeliano che propone il nostro Paese al mercato israeliano e Marche Maraviglia, agenzia della quale fanno parte strutture ricettive, tour operator, operatori enogastronomici, compagnie di trasporto ed altri enti pubblici e privati, è stata presentata, tra gli altri, da Francesco Fiordomo, sindaco di Recanati, Francesca Crespini, assessore al Turismo del Comune di Urbino, Pietro Talarico,  dirigente regionale al Turismo e Commercio e Guido Guidi, presidente del Consorzio Marche Maraviglia. I partecipanti a Brige Around Marche una volta sistemati negli alberghi durante il giorno potranno partecipare alle escursioni programmate e ammirare i posti più suggestivi delle città prima di iniziare, in tarda serata le gare, con la proclamazione dei vincitori che si sfideranno nella finale. Un appuntamento che promuove il territorio regionale e cerca di aprire a nuovi mercati internazionali, quali quello israeliano. Infatti, ogni anno circa 5mila israeliani visitano l’Italia e le Marche potrebbero diventare una meta attrattiva per la qualità dell’offerta turistica in grado di proporre.  E’ auspicabile per questo, come detto durante la conferenza stampa, inserire in futuro un volo aereo Ancona – Tel Aviv.

“L’iniziativa – ha sottolineato Fiordomo – rappresenta un modo nuovo e dinamico di interpretare il turismo e in questo caso attraverso il gioco è possibile promuovere il territorio. Tra le tante cose faremo visitare ai partecipanti la casa di Leopardi e la biblioteca di famiglia del poeta”.

La Crespini ha voluto evidenziare che “Urbino sta lavorando a sistema attraverso la realizzazione di una politica che interagisca con tutte le realtà Marche. Il Montefeltro ha tante peculiarità da offrire al turista e in questa manifestazione i partecipanti, prima della disputa delle gare, potranno percorrere l’itinerario di Leonardo da Vinci che ha mappato tutte le mure medioevali”.