La scelta di potenziare i collegamenti con quelle città che sono tradizionale meta di visite ed escursioni, fortemente voluta dal presidente della Start, Alessandro Antonini, si rivela, dunque, azzeccata e con enormi potenzialità di crescita.
A parlare sono proprio i numeri, con la prima corsa che ha visto la presenza di diciannove passeggeri e la seconda di ventuno persone che hanno scelto la Start per recarsi in gita sia a Cascia che a Norcia.
“Si tratta di un servizio – spiega il presidente Antonini – che abbiamo ritenuto utile per tutti coloro che intendono visitare queste località per motivi turistici o di semplice svago e che magari non possono o non vogliono farlo utilizzando l’automobile. Il nostro obiettivo è quello di riuscire ad accogliere sui nostri autobus, non solo urbani ma anche turistici ed extraurbani, i tanti turisti presenti in questo periodo sul territorio piceno”.
Nel dettaglio, il pullman per Cascia parte ogni sabato alle 6,55 da Grottammare per poi raggiungere San Benedetto alle 7, Ascoli (autostazione) alle 8 e proseguire con una serie di fermate quali Mozzano, Giustimana, Ponte d’Arli, Centrale, Acquasanta Terme, Favalanciata e Trisungo, per poi arrivare a Norcia alle 9,30 e proseguire con fermate a Villa di Serravalle, Serravalle, S.Anatolia e giungere a Cascia alle 10. Il ritorno prevede la partenza da Cascia alle 15,15 per sostare a Norcia dalle 15,50 alle 16,50 e ripartire verso il Piceno con arrivo ad Ascoli alle 18,25, a SanBenedetto alle 19,20 ed a Grottammare alle 19,30.