Notte bianca Piazza Immacolata: a tutto shopping

Notte bianca Piazza Immacolata: a tutto shopping

Oltre duecento le attività commerciali che, per una notte, daranno vita ad iniziative ed occasioni imperdibili con sconti che aumenteranno con il passare delle ore. ‘Faremo offerte speciali – dice Giuseppe Sermarini della boutique ‘Finalmente’ di via Mari – appositamente per la notte bianca, ritoccando le percentuali di sconto man mano che avanzerà la notte. Ringrazio l’assessore Di Micco ed Ida Capriotti per quello che questa manifestazione è diventata con il passare degli anni. Quattro anni fa è partita per scherzo ed ora siamo arrivati a livelli davvero alti. Speriamo di registrare le tantissime presenze dell’anno scorso’. ‘Inizieremo a fare sconti – dice anche Nicola Alessandrini del negozio di calzature ‘Alessandrini’ di via Mari – dalle ore 20 fino ad arrivare alle tre di notte con percentuali più alte. L’anno scorso è andata benissimo tant’è vero che siamo stati costretti a far entrare le persone in negozio un po’ alla volta. Faremo sconti fino al 50% e 60%’.

Tra le ‘chicche’ di questa quarta edizione della ‘notte bianca’ in piazza Immacolata la realizzazione, ad opera della ‘Panificatrice Ascolana’ di via Murri, di un maxi maritozzo con nutella lungo circa una ventina di metri e divisibile in ben mille porzioni da degustare gratuitamente. ‘Si tratterà di una treccia – dice il titolare Luigi Ciambella – che faremo quel giorno e quindi sarà freschissima. La degustazione sarà possibile alle ore 22 circa. Un’occasione per festeggiare anche il venticinquesimo anno della nostra attività’. Ma di degustazioni gratuite la manifestazione sarà piena: da quella di fritto misto, alle ore 23, alla ‘Pasta Fresca Cava’, alla pennettata, all’una, al ‘Bar Diana’, alla pizza, alle ore 21.30, al ristorante ‘Food Art’, al gelato per tutti i bambini, alle ore 23, alla ‘Gelateria Emiliana. ‘Questa notte bianca – dice l’assessore Di Micco – è nata principalmente per le attività commerciali del quartiere di Porta Maggiore che, in questi quattro anni, ci sono state sempre vicine. E in questa edizione in particolar modo visto che parteciperanno davvero tutti. L’anno scorso la manifestazione è stata un successone e sabato, anche grazie ad una programmazione ancora più ricca, ci aspettiamo davvero tantissime persone’. Come noto, ospiti musicali d’eccezione saranno i ‘Cugini di Campagna’ il cui live sarà di scena a mezzanotte.

Ma prima, per tutti i fan di questo mitico gruppo italiano, sarà possibile incontrarli alla pizzeria ‘La Scaletta’ di Mirko Petracci dove saranno a cena e dove saranno protagonisti insieme a tutti i presenti di un imperdibile karaoke. Dopo il loro concerto, poi, davanti alla chiesa di piazza Immacolata, ci sarà uno spettacolo pirotecnico a cura di ‘Mondo Festa’. E ancora, in via Cola d’Amatrice, spazio alle ore 21.30, all’esibizione ‘freestyle skateboard’, ma non mancheranno nemmeno delle postazioni dedicate alla cartomanzia, tanti giochi ed intrattenimento per i più piccoli ai quali verranno distribuite – come sottolinea Ida Capriotti- tante merendine gentilmente offerte dallo stabilimento ‘Barilla’ di Ascoli grazie alla sensibilità del suo direttore Cinzia Bassi.