Rendiconto della Regione, Marcolini in Commissione

Rendiconto della Regione, Marcolini in Commissione

Visione concorde per la riduzione dell’IRAP

. Questi i temi prioritari affrontati nel pomeriggio di oggi (8 luglio) nel corso dell’incontro tra l’Assessore regionale Pietro Marcolini e la Commissione Bilancio, presieduta da Dino Latini.

L’incontro, tenutosi in Consiglio regionale è stato incentrato sull’approvazione del Rendiconto generale della Regione per il 2102 e ha visto l’Assessore soffermarsi in particolare sui temi delle società partecipate, dei fondi Fas e delle politiche comunitarie.

La Commissione ha poi approvato la proposta di legge sulla :”Disciplina dei procedimenti contrattuali regionali” che tratta dei procedimenti contrattuali per l’acquisizione di forniture o servizi e per la realizzazione di lavori di competenza delle strutture organizzative della Giunta regionale. Le norme riguardano inoltre le società a totale partecipazione regionale, dell’ARPAM, ASSAM, ARS, gli enti del Servizi sanitario regionale, gli enti gestori di parchi regionali, i consorzi di bonifica e gli enti dipendenti dalla Regione.

“Una normativa resasi necessaria – ha detto Latini - per superare la precedente del 1992, più volta modificata negli ultimi anni, che dedica particolare attenzione al responsabile del procedimento e alla commissione giudicatrice per le procedure di affidamento.”