Si tratta di un atto importante nel campo della formazione e della qualifica per disporre di sempre nuove figure professionali, anche alla luce dei lusinghieri dati registrati nell’ultimo periodo.
Per l’anno formativo 2013/2014, dunque, gli Enti gestori interessati possono presentare progetti per corsi autorizzati non finanziati che riguardano, principalmente, tre tipologie di attività:
1) formazione con il rilascio di qualifiche professionali (durata massima 2400 ore per chi ha assolto l’obbligo scolastico); 2) di specializzazione (rivolto a diplomati, laureati - relativi all’apprendimento e per un totale massimo di 800 ore); 3) di abilitazione, preparazione e aggiornamento integrativo (se normati da leggi specifiche).
Gli enti e soggetti dovranno essere accreditati, possedere strutture (attrezzature e organizzazione) idonee e ordinamenti didattici conformi alla normativa vigente per le attività che prevedono il rilascio di attestati di qualifica.
Un nucleo tecnico della Provincia, diretto dalla dirigente del Servizio Formazione Professionale e dott.ssa Matilde Menicozzi, valuterà l’efficacia e l’ammissibilità dei progetti, verificando il possesso dei requisiti richiesti e il pieno rispetto della procedura informatica (SIFORM) richiesta dal bando.
La Provincia ricorda a tutti gli interessati che i progetti devono essere redatti e presentati sia su supporto cartaceo, sia per via elettronica seguendo la procedura internet prevista dal sito SIFORM della Regione Marche all’indirizzo www.siform.regionemarche.it
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0736/277-403 o consultare il sito www.provincia.ap.it