Grande succcesso per 'In campo con Roberto'

Grande succcesso per 'In campo con Roberto'

Una bella giornata in ricordo del giovane di Moresco, scomparso prematuramente nel dicembre 2011

La giornata è stata gradevole e ricca di appuntamenti e di iniziative e, nonostante un po di pioggia, è riuscita nel migliore dei modi riuscendo ad aggregare moltissime persone provenienti da Marche ed Abruzzo. Riuscito il quadrangolare di calcio, che ha visto la partecipazione della Spes Valdaso, della Monterubbianese, della Spes Valdaso 86/87/88 e dei Roberto Friends, squadra formata anche da calciatori professionisti o semiprofessionisti come  Massimiliano Manni, Gianluca De Angelis, Mirko Cudini, Antonio Aloisi, Alessandro Monticciolo e Ottavio Palladini, oltre che da amici e conoscenti di Roberto Straccia.

Si è trattato di un quadrangolare nel quale non contava il risultato del campo ma piuttosto la voglia di divertirsi, di stare insieme e di ricordare Roberto Straccia. A dare lustro all’iniziativa, oltre che a quella dei familiari ed amici di Roberto, c’è stata la presenza del presidente regionale del Coni Fabio Sturani, che ha voluto ribadire che l’iniziativa è stata “una bella occasione per far emergere alcuni valori importanti attraverso lo sport ossia l’unione, la passione, l’agonism, la crescita e la partecipazione” e del sindaco di Petritoli Luca Tomassini che ha sottolineato che “L'affetto, l'amicizia ed il ricordo di Roberto possono sentirsi così forti solo in una piccola comunità che proprio in questi momenti dimostra quanto è grande”. Importante anche l’intervento di Nella Grossi, presidentessa del Pescara Club Donne Biancazzurre che ha evidenziato che ''dal momento della sua scomparsa lo abbiamo più volte ricordato nelle manifestazioni del nostro club, per questo è nata una sincera amicizia con la famiglia di Roberto, che ci ha invitato alla partita. Saremo sempre vicini come pescaresi ai famigliari di Roberto, continuando a sperare che si faccia definitiva chiarezza sulla sua scomparsa”. Nel corso della manifestazione, presentata dal bravo Claudio Ricci, ci sono stati vari momenti musicali curati da Federica Girotti e Fra Emanuele e la sua band che hanno cantato una canzone dedicata proprio a Roberto Straccia.

In serata, per concludere l’allegra giornata, c’è stata l' esibizione NONSOLOZERO di Fabio Ricci e la sua live band. Uno spettacolo sicuramente unico del suo genere, con il cantante Fabio Ricci, la cantante Eliana Di Biase, i musicisti, e due ballerini con esperienza internazionale. E’ stata una serata di alto livello che ha finito per entusiasmare ed appassionare il pubblico presente. Alla realizzazione dell’iniziativa, oltre ai familiari ed ai tantissimi amici di Roberto Straccia, hanno collaborato la Spes Valdaso,  l’Unione Sportiva Acli provinciale,  l’Associazione Amici OPG e la Regione Marche Assessorato alle politiche giovanili. Un resoconto sull’iniziativa può essere consultato sul nuovo blog http://perrobertostraccia.wordpress.com/.

Argomenti