Appassionati di filatelia, ma anche le migliaia di spettatori e ospiti di Marche Endurace Lifestyle 2013, potranno avere a disposizione materiale inedito che, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, andrà ad arricchire collezioni e a soddisfare la curiosità di chi nei prossimi giorni scoprirà, magari per la prima volta, l'Endurance.
Con il bollo definito per l'edizione 2013 verranno obliterate le corrispondenze presentate direttamente al villaggio e quelle che arriveranno in tempo utile allo Sportello filatelico dell'Ufficio postale di Ancona città.
Oltre all'annullo filatelico, in occasione di Marche Endurance Lifestyle 2013 sono state prodotte anche due cartoline, raccolte in un elegante cofanetto raccoglitore che sarà disponibile all'interno dello stand di Poste italiane nel Villaggio internazionale. Una delle due stampe è molto originale, con un'immagine-icona in cui campeggia la figura di Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vice presidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e governatore di Dubai. Marche Endurance Lifestyle afferma anche quest'anno il forte legame che unisce l'Italia e le Marche agli Emirati Arabi Uniti.