Un pubblico numerosissimo domenica 26 maggio, al Teatro Concordia, ha applaudito calorosamente i 43 bambini iscritti e il Coro formato da 15 ragazzi più grandi che al Vivaldi frequentano già i Corsi di Strumento, guidati dalle insegnanti Emanuela Marcattili che ha curato i testi e l’elaborazione musicale e Mariacristina Vallese che ha accompagnato al pianoforte e arrangiato i brani proposti.
Nonna Pina, la protagonista della storia presentata, ci ha aiutato a scoprire le caratteristiche e le proprietà degli alimenti, ci ha insegnato a mangiare in modo sano ed equilibrato senza seguire le mode e la pubblicità. Non è mancato in questo sereno contesto, anche una riflessione su una delle più assurde contraddizioni del nostro tempo: oggi nella nostra società ci si ammala spesso per troppo cibo e invece, in altre parti del mondo, si muore ancora per la sua mancanza. Pensare a questa triste realtà ora non basta più; è necessario invece l’impegno di tutti, grandi e piccini, per cambiare le cose.
Alla fine dello spettacolo, l’assessore alla Cultura Dott. ssa Margherita Sorge e il Presidente del Vivaldi Giampiero Paoletti hanno salutato e ringraziato le insegnanti, i genitori e tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima esperienza educativa che, sicuramente, rimarrà indimenticabile per i bambini e i ragazzi che vi hanno partecipato.