Futuro delle rinnovabili, convegno a Montedinove

Futuro delle rinnovabili, convegno a Montedinove

Si parlerà delle risorse notevoli , fino a 900 milioni che il decreto "Conto termico" del 28 dicembre scorso stanzia per favorire investimenti negli impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. L'importante incontro di informazione è promosso dall'Amministrazione comunale e da Enel Green Power, società che premierà nell'occasione lo stesso comune piceno per i programmi fotovoltaici attuati negli ultimi due anni.
Parteciperanno esperti e funzionari dell'azienda, giunti appositamente da Roma oltre che operatori  regionali. "Tutti gli amministratori del territorio e le forze sociali sono invitate a seguire il convegno - dice il sindaco di Montedinove Antonio Del Duca - perchè è un'occasione unica da cogliere per tempo, prima che le risorse finiscano, in relazione a sostegni concreti per investimenti che possono fare la differenza per il futuro degli stessi enti locali. Montedinove è stato un esempio di lungimiranza in questo ambito, nonostante le critiche feroci spesso ricevute a livello comunale e non solo.
Ancora oggi - continua Del Duca - nonostante la crisi che sta impoverendo interi centri e territori, molti non  comprendono come la realizzazione di progetti nelle fonti rinnovabili sia una delle poche e nuove industrie che
possano portare benefici reali alle economie e alle popolazioni di una zona.
Tanto da permettere per esempio a noi, di mantenere e potenziare tutti i servizi sociali e alla persona, rilanciando strutture e attività turistiche e culturali. Perchè dunque continuare a porvi ostacoli ?".

www.comune.montedinove.ap.it