Superare la crisi sostenendo il commercio online

Superare la crisi sostenendo il commercio online

Poste italiane lancia il negozio online per l’e-commerce delle imprese dell’Ascolano

Il direttore della Filiale di Ascoli di Poste Italiane, Francesco Gentile, si è incontrato nelle scorse settimane i responsabili locali di Confcommercio e Confindustria per presentare la nuova offerta Poste e-Commerce che prevede la predisposizione di un vero e proprio negozio on line  "chiavi in mano", con alta integrazione fra il nuovo sito del cliente e i servizi di logistica, spedizioni, pagamento, offerti dal Gruppo Poste Italiane.
L’e-commerce è un mercato in continua crescita: i dati riportano 12 milioni di utenti e un giro d'affari di 9,5 miliardi di euro considerando tutti i settori.

Il commercio elettronico in Italia non è più un fenomeno di nicchia e le vendite on line hanno raggiunto una quota significativa del totale del retail; aspetto al quale le Aziende stanno prestando sempre più attenzione.
Alla base del progetto di Poste Italiane c’è la convinzione che l’e-commerce richieda un sito efficace e accattivante, ben realizzato e semplice da usare, ma anche e soprattutto servizi e competenze che permettano davvero di vendere. Per questo, il pacchetto comprende anche soluzioni integrate di logistica, spedizione e pagamento, l’assistenza di supporto nella gestione quotidiana del sito, oltre ad una ricchezza funzionale data dall’evoluta piattaforma tecnologica.